Dal 9 al 29 settembre il Bar Volare di Bologna ha ospitato una speciale collaborazione con Gin 400 Conigli e Compagnia dei Caraibi, portando in scena cocktail esclusivi e raffinati, in un viaggio unico nel mondo della miscelazione, all’insegna di una perfetta combinazione tra tradizione e innovazione.
Situato nel cuore di Bologna, Bar Volare è celebre per la sua abilità nel reinterpretare i cocktail classici, secondo la filosofia dei twist on classic, perfetta per esaltare le caratteristiche delle referenze di Gin 400 Conigli. Durante le tre settimane del progetto, il team di Peppe Doria ha saputo valorizzare con grande maestria quattro referenze di Gin 400 Conigli: Caffè, Pesca, Lavanda e Pepe dei Dogi.
Il percorso ha visto una progressione del numero degli ingredienti all’interno dei drink: nella prima settimana sono stati creati raffinati Reverse Martini utilizzando per ogni tipologia di Gin un diverso Vermouth per esaltarne le caratteristiche. Nella seconda, il drink protagonista è stato il Negroni, con tre ingredienti, mentre l’ultima settimana ha visto la creazione di quattro signature cocktails. In questo caso in ogni drink erano presenti quattro ingredienti studiati per esplorare al meglio la complessità delle quattro referenze di 400 Conigli.
Grazie all’abilità dello staff di Bar Volare nell’equilibrare innovazione e tradizione, la collaborazione ha riscosso apprezzamenti e si è rivelata un successo.
Leggi anche: