Toschi Vignola al Bar Convent Berlin

 Toschi Vignola partecipa a  Bar Convent Berlin all’interno dello stand di The Spirit of Italy, Consorzio che riunisce le più prestigiose aziende nazionali del settore, con l’obiettivo di promuovere la cultura e la tradizione degli spirits italiani nel mondo.

Tra i liquori di Toschi Vignola spicca il rinnovo grafico di Fragolì, un tipico liquore italiano che Toschi Vignola prepara secondo la ricetta tradizionale mettendo in infusione le fragoline di bosco raccolte a mano e inserendo nella bottiglia le bacche più belle e dai colori più vividi. Il risultato è un liquore dal gusto intenso e fresco, esaltato dalla dolcezza delle fragoline di bosco, ideale per la preparazione di aperitivi, in miscelazione con Prosecco e spumanti, e di cocktail base rum, vodka o gin.

La nuova etichetta del Fragolì è ispirata all’Art Nouveau e alle stampe pubblicitarie vintage riviste in stile moderno con cenni ai ruggenti anni Venti e alla moda dei bar speakeasy”,  afferma Stefano Toschi, Ceo  dell’azienda.  Oltre al Fragolì, l’azienda porta in fiera l’intera gamma dei suoi liquori: Lemoncello, Nocello, Mirtillì e Creme al Liquore.

A Berlino si presenta per la prima volta anche la nuova immagine degli sciroppi professionali ad alta concentrazione, ideali per cocktail, mocktail e caffè aromatizzati. Oltre ai tanti gusti frutta, l’azienda modenese propone nel suo portfolio anche tre gusti signature: tabacco (senza nicotina), cascara, ricavato dalla lavorazione delle ciliegie di caffè mono origine del Nicaragua 100% arabica, e cetriolo, rinfrescante, delicato e dal colore iconico.

Toschi Vignola nasce nel 1945 dall’idea dei fratelli Giancarlo e Lanfranco Toschi che grazie ad un’abbondante annata di ciliegie decidono di produrre industrialmente quella che era sempre stata una tradizione di famiglia: la ciliegia sotto spirito.


Leggi anche:

Toschi Vignola, un open day per celebrare il Nocino di Modena