Atene si prepara a ospitare l’Athens Bar Show, evento in programma dal 7 al 9 novembre, affiancato dall‘Athens Bar Week, che avrà inizio il 5 e per cinque serate costituirà un emozionante viaggio nel mondo delle bevande e dell’alta gastronomia. Nello specifico, da domenica 5 novembre a giovedì 9 novembre, alcuni tra i migliori bar internazionali collaboreranno con i locali di Atene e daranno vita a feste, tour gastronomici, masterclass e altri eventi. A chiudere la manifestazione sarà l’ABW International Closing Party, il 9 novembre nel cortile centrale della “Technopolis City of Athens”, che si trasformerà per l’occasione in un grande cocktail party. L’ingresso all’Athens Bar Show è consentito esclusivamente ai professionisti, mentre gli eventi “paralleli”, come l’Athens Bar Week e l'”ABW International Closing Party”, sono aperti a tutti (l’ingresso al Closing Party costa 15 euro e comprende due cocktail/drink).
Che cosa troverete all’Athens Bar Show
L’Athens Bar Show 2023 si svolgerà ancora una volta presso la Technopolis del Comune di Atene. Sia all’interno che all’esterno dei padiglioni e degli stand, si terranno discorsi, eventi, degustazioni e diversi personaggi famosi dell’industria del bartending e della distilleria greca e mondiale avranno molto da raccontare e insegnare: sono attesi, tra gli altri, Salvatore Calabrese, Simone Caporale, Robert Simonson, Martin Stein, Andrea Jachetta, Jay Gray ecc. ecc. Fin dalla sua nascita, nel 2010, l’Athens Bar Show si è focalizzato sullo sviluppo, l’informazione, la creazione, la scoperta di nuove tendenze emergenti e la coltivazione della conoscenza.
Come spiegano gli organizzatori: “Non trascuriamo l’approccio “etico” e “filosofico” al bere bene e al bere responsabile, rimanendo fedeli ai nostri pilastri: Scoperta, Educazione e Networking”.
Due curiosità
L’Athens Bar Show dedica uno spazio alla tequila e agli alcolici di agave per onorare la memoria di Tomas Estes, uno dei più grandi sostenitori della comunità dei bar greci. Questo spazio sarà chiamato, in suo onore, “Ambasciata dell’agave di Tomas Estes” e sarà uno spazio per la degustazione e la divulgazione degli alcolici di agave, con un focus sulla categoria tequila. Si ripropone poi anche per quest’anno la Luxury Brands Hall, uno spazio espositivo dedicato esclusivamente ai prodotti premium e ultra-premium. Qui i visitatori potranno avere interazioni significative con esperti e creatori di prodotti premium.