Mixology Mag è il nuovo magazine cartaceo dedicato alla miscelazione, un’arte che fonda le proprie radici nel XIX secolo. Con il contributo di esperti del settore, Mixology Mag fotografa e racconta il meglio del panorama nazionale e internazionale della miscelazione, puntando l’obiettivo su quel mix di tradizione e innovazione che lo rende unico.
Svelare e valorizzare il mondo della miscelazione, evidenziando le eccellenze del settore, è la missione che si propone Mixology Mag, uno strumento di informazione e formazione per le diverse figure professionali del settore (bartender, titolari di locali, fornitori, distributori e agenti di vendita) e per gli appassionati che desiderano approfondirne la conoscenza studiandone tendenze, storie e curiosità.


LA STORIA

Accompagniamo il lettore in un viaggio nella tradizione della miscelazione, raccontandone storie, personaggi e luoghi.

LE TENDENZE

Come cambiano i gusti del pubblico? Chi, e che cosa, fa tendenza nel mondo della miscelazione? Rispondiamo
a queste domande e raccontiamo i trend del momento con approfondimenti che prendono spunto dall’attualità.

COCKTAIL & SPIRITS

Popolari o per pochi intenditori? Classici o con un tocco personale? Con l’aiuto di esperti e intenditori, sveliamo i contrasti che animano il mondo dei cocktail e scopriamo le caratteristiche e le storie dei distillati usati nella miscelazione.

I LOCALI E LE CITTÀ

Tradizionali o di design, i locali in cui si “beve bene” hanno un denominatore comune: lo stile. Scopriamo i cocktail bar unici, le loro storie e i punti di forza, in Italia e all’estero.

I PERSONAGGI

Diamo voce a bartender di spicco, che trovando il giusto equilibrio tra creatività e tradizione, fanno della miscelazione una vera e propria arte.

I MARCHI E LE AZIENDE

Una finestra sul mercato alla scoperta dei migliori produttori e distributori di liquori e distillati.

LE TECNICHE E GLI STRUMENTI

Una panoramica su tecniche e strumenti del mestiere per informare e formare gli addetti ai lavori.


Leggi Mixology Mag in versione digitale