Compagnia dei Caraibi ha pubblicato per il terzo anno, su base volontaria, il proprio report di sostenibilità, che amplia la rendicontazione a tutte le società del Gruppo e conferma l’impegno nella promozione di un modello di business sostenibile
Incentivi alle assunzioni: che cosa c’è da sapere
Le misure introdotte dal Decreto Coesione lo scorso maggio si aggiungono a molti altri sgravi per le assunzioni già presenti nel nostro ordinamento, una vera e propria costellazione di strumenti che, per vastità e complessità, può disorientare un non addetto ai lavori.
Apprendistato professionalizzante? Sì, grazie
Spesso considerato solamente come una forma di contratto a costo ridotto, l’apprendistato professionalizzante rappresenta in realtà uno strumento chiave per favorire lo sviluppo e la crescita delle realtà attive in settori come il turismo e i pubblici esercizi, nei quali la professionalità si costruisce con un mix di formazione ed esperienza pratica.
Nuovi accordi di distribuzione per Compagnia dei Caraibi
Compagnia dei Caraibi annuncia l’estensione del contratto con Brown-Forman, per la distribuzione in esclusiva di Gin Mare, Diplomático Rum e Fords Gin fino al 30 aprile 2025 e la firma di due nuovi accordi per la distribuzione in esclusiva di Sabatini Gin e Dictador Rum a decorrere da aprile 2024.
Carenza di personale e turnover troppo frequente nel locale? Provate a fare così
Spunti utili ai titolari di cocktail bar alle prese con la ricerca di personale o impegnati a trattenere le loro risorse più valide.
Pro e contro dei contratti intermittenti
Il contratto di lavoro intermittente in Italia presenta elementi di grande interesse, ma anche rischi da conoscere e mitigare. Come trovare un equilibrio tra le esigenze delle imprese e i diritti dei lavoratori?
Consumi fuori casa: gli italiani premiano la qualità anche in queste Festività
Se l’inflazione comprime i consumi, nelle Festività di fine anno gli italiani non rinunciano però alla qualità e confermano la scelta di produzioni d’eccellenza per i brindisi fuori casa. L’analisi di Partesa.
Italgrob: occorre favorire la ripartenza di domanda interna e investimenti
Il comparto della distribuzione alimentare e bevande è tornato ai livelli di volume del 2019, ma con l’aumento dei prezzi di oltre il 7%, la tendenza positiva si sta progressivamente esaurendo. Per Italgrob, l’associazione nazionale di riferimento per il fuori casa, bisogna creare le condizioni per un benessere diffuso che ridia slancio a domanda e investimenti
Quanto mi costi?
Un dipendente ben addestrato, motivato e appassionato può essere il vero valore aggiunto del proprio locale e trasformare un servizio ordinario in una esperienza da ricordare. Ma quanto costa inserire una risorsa nel proprio team? Non esistono risposte preconfezionate: i diversi fattori che incidono sulla retribuzione devono essere ponderati caso per caso.