In Blanchelada l’incontro tra birra artigianale e la mixology d’autore

Testadariete, il progetto di beer firm collaborativa nato dalla visione di Compagnia dei Caraibi, presenta Blanchelada, il drink per l’estate, nato dalla contaminazione inedita tra il mondo delle craft beer e quello della mixology. Il nuovo signature unisce due eccellenze del portfolio di Compagnia dei Caraibi in un drink facile da preparare, fresco, dissetante e dalla grande bevibilità.

Nato come twist sul Chelada – un classico della cultura messicana a base di birra, sale e lime, ideale per contrastare la canicola estiva – Blanchelada è la nuova provocazione di Testadariete che a partire dalla sua Italian Blanche, omaggia la terra delle Agavi aggiungendo alla ricetta originale il tequila Vecindad Blanco. Il risultato è un drink inaspettato dove il coriandolo e la buccia di arancia dolce della Italian Blanche, prodotta con 100% di materie prime italiane, si fondono con le note citriche ed erbacee di Vecindad Blanco, dal risvolto speziato e floreale, per una bevuta rinfrescante dalla iconica nota sapida a bordo bicchiere.

La ricetta

  • 5 cl Tequila Vecindad Blanco
  • 2 cl succo di lime
  • 2 spoon di zucchero
  • Fill up di Testadariete Italian Blanche

Blanchelada verrà servito durante le guest serali del progetto corale Le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour, il viaggio in 10 locali in tutta Italia che porta alla scoperta delle agavi, delle tradizioni e della way of life messicana. Questo il calendario:

15 giugno Quanto Basta a Lecce

16 giugno Cala Maka a Torre Canne (BR)

2 luglio Eppolino a Milano

16 settembre La Punta a Roma

7 ottobre Tree Monkey Imperia


Leggi anche: 

Compagnia dei Caraibi: esclusiva italiana per il Tequila Kosmos