Buone sensazioni dalla 48ma edizione di Hospitality

C’è voglia di investire per innovare e rinnovare strutture e servizi del settore hospitality. È quanto emerge dalla 48a edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera  dedicata al settore Ho.Re.Ca. tenutasi nel quartiere fieristico di Riva del Garda, che ha registrato quasi 20.000 visitatori professionali,  l’8% in più rispetto allo scorso anno. “Un risultato che conferma la leadership di Hospitality nel settore grazie alle scelte strategiche e al lavoro fatto nella realizzazione di questa edizione. Continueremo a investire nell’unicità della offerta espositiva, sia in termini di merceologie che di tipologie di aziende presenti, e nel consolidare le nostre collaborazioni storiche a livello nazionale e internazionale, nell’interesse degli operatori professionali”, ha evidenziato Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi.

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, ha commentato: “In ogni edizione cerchiamo di offrire una panoramica completa su tutte le ultime tendenze del settore, e stupire i visitatori con contenuti sempre nuovi, idee e proposte concrete per la loro attività” . E tra le novità di quest’anno c’è stato l’avvio della collaborazione con Village for All – V4A e Lombardini22 per DI OGNUNO, l’area dedicata all’ospitalità accessibile. Come ha detto Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality:  “DI OGNUNO ha permesso a visitatori ed espositori di vivere un’esperienza immersiva emozionante e di comprendere come non necessariamente servono enormi investimenti per rendere la propria struttura accessibile a “ognuno”. E’ stato gratificante vedere l’utilità di realizzare un progetto sul turismo accessibile, a conferma del ruolo della fiera nel dare idee e suggestioni concrete agli operatori che vogliono evolvere le proprie strutture rispondendo alle esigenze di un importante segmento di mercato”.

L’appuntamento con la prossima edizione  è a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025.


Leggi anche:

Mixology on stage a Hospitality 2024 di Riva del Garda