Sabatini Gin inaugura il 2024 con un Dry January inedito a base di Sabatini 0.0, la sua referenza analcolica.
Per il mese senza alcol, Sabatini Gin presenta quindi tre diverse proposte in una drink list inedita:
- Negroni Analcolico, la nuova ricetta realizzata appositamente dal brand ambassador Mattia Lotti per regalare un aperitivo dal twist inedito con una rivisitazione del cocktail tra i più richiesti ed apprezzati.
- If I was a Paloma, la rielaborazione in chiave analcolica del celebre Paloma. Insieme a succo di limone e soda al pompelmo rosa, il suo perfect serve è completo con una fetta di pompelmo a guarnire.
- Sabatini 0.0 & Tonic, la versione no alcool dell’iconico Gin & Tonic. Delicato e balsamico, è l’alternativa semplice ma sempre d’effetto per ogni occasione.
Miscela analcolica con ingredienti naturali, Sabatini 0.0 è ottenuto dalla distillazione di cinque botaniche toscane: lavanda, timo, salvia, foglie di olivo, lemon verbena. Senza zucchero, senza dolcificanti o aromi artificiali, è una scelta ideale per chi sceglie di non bere alcool o abitualmente non consuma prodotti alcolici. Certificato «VeganOK», la certificazione vegana più diffusa in Europa e nel mondo con 1.340 aziende accreditate, Sabatini 0.0 è ancora più trasparente grazie al QR code rinnovato ed impresso sulla bottiglia permettendo ai consumatori di conoscere la storia della filiera produttiva, le certificazioni e la tracciabilità dei prodotti.
Da sapere su Sabatini Gin
Nata nel 2015 per iniziativa di Filippo, Enrico, Niccolò e il padre degli ultimi due, Ugo Sabatini, il marchio Sabatini Gin si basa su un modello economico totalmente sostenibile . I Sabatini vivono da generazioni nei pressi di Cortona, dove si trova il “buen retiro” di famiglia, e la loro passione per i distillati arriva da lontano: nel 1922 Guglielmo Giacosa, nonno materno di Ugo Sabatini, fu trasferito in Bolivia per gestire lo stabilimento Cinzano. E proprio Giacosa fu uno dei pochi depositari della ricetta segreta del Vermouth Cinzano.
Sabatini Gin vende i propri prodotti per il 65% in Italia e il 35% all’estero: Germania, Inghilterra, Svizzera Tedesca, Danimarca, Repubblica Ceca, Hong Kong, Singapore, Giappone, Cambogia, Thailandia, Vietnam, Myanmar, Repubblica Ceca, Australia ed America.
Tra gli ultimi riconoscimenti, Sabatini Gin è stato premiato con la medaglia d’argento ai World Gin Awards 2023, competendo per il mercato UK. Nel 2022, invece, è stato incluso da Forbes Italia tra le 100 Eccellenze Italiane del Food & Beverage, venendo selezionato tra gli esempi virtuosi del Made in Italy nella categoria “Drink”.