Gin Tonic e Prosciutto di Parma, l’idea di Fever-Tree e Hendrick’s

Un aperitivo perfetto. È quello  proposto da Fever-Tree e Hendrick’s, in collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma, in occasione dell’Aperitivo Festival, l’evento milanese che celebra il momento di consumo più bello della giornata con un itinerario di degustazione e intrattenimento che si snoda tra banchi d’assaggio dedicati ai migliori abbinamenti tra food & beverage.

Fino a domenica 26 maggio, all’hotel Nhow Milan di via Tortona, il primo brand di mixer premium e il gin scozzese creato a partire da 11 pregiate botaniche, entrambi distribuiti da Velier, partecipano alla tre giorni di appuntamenti aperti al pubblico, celebrando il rito dell’aperitivo attraverso un pairing – Gin Tonic e Prosciutto di Parma – capace di creare un interessante contrasto tra la freschezza del distillato e la dolcezza dell’insaccato, eccellenza del patrimonio gastronomico made in Italy.

Fever-Tree è la prima gamma di mixer super-premium lanciata nel 2005 a partire da una ricerca mirata delle migliori botaniche presenti sul mercato. A differenza della maggior parte delle bibite presenti oggi, che sono conservate con benzoato di sodio o sostanze simili o che prevedono l’utilizzo di dolcificanti artificiali (come la saccarina), Fever-Tree, per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrillow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o conservanti. La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara proveniente dal Messico. Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine che creano una sensazione morbida e delicata al palato. In ogni mixer della gamma le bolle hanno il compito di trattenere il gusto delle botaniche e arricchire gli aromi dei distillati.