Premiato a Roma Bar Show il meglio del bartending italiano

Un comitato di giudici composto da esperti del settore dell’ospitalità italiana con esperienza internazionale, i migliori bartender e mixologist della scena nazionale e i marchi più importanti sono stati i protagonisti dei Roma Bar Show Awards, il contest nato dalla volontà degli organizzatori dell’evento.
A valutare le candidature è stata una giuria qualificata, formata da bartender, proprietari di bar, formatori e scrittori provenienti da tutto il mondo, che hanno votato i migliori talenti distintisi per elevati standard di servizio e per l’introduzione di innovazioni sul territorio.

Sul palco a presentare è stato Alessandro Procoli, tra i soci fondatori della manifestazione, insieme a Roberta Mariani, tra le più riconosciute mixologist al mondo. La prima categoria della serata a essere premiata è stata Best Social Media Presence, a vincere è stato il Mag Cafè di Milano.  La categoria Best Food Program ha visto come vincitore Carico Milano.

Il Premio alla Carriera è invece andato a Mauro Lotti, premiato da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, del Comune di Roma.

Il Best Italian Hotel Bar è l’Atrium Bar del Four Season di Firenze, premiato da Paolo Della Mora di Vermouth Strucchi; premio Best Italian New Cocktail Bar invece per Tripstillery di Flavio Angiolillo.

A vincere  la categoria Best Italian Cocktail Bar è stato L’Antiquario, Napoli, premiato da Camilla Cancellieri, di Perrier, mentre ad aggiudicarsi il premio Best Italian Bartender è stato Vincenzo Pagliara di Laboratorio Folkloristico.