Pupilla e Baruffa: due nuove grappe nella famiglia Anthology by Mavolo

 Anthology by Mavolo lancia  Pupilla e Baruffa. “Si tratta di due grappe originarie del nostro territorio, quello padovano: partiremo da qui per riportare la tradizione ai suoi antichi splendori e farla conoscere a sempre più persone, soprattutto ai giovani grazie all’arte della mixology”, sottolinea Alberto Birollo, Drinksetter di Anthology by Mavolo. ,Pupilla è di colore cristallino e ha un sapore morbido, Baruffa ha una sfumatura più ambrata e fa emergere note delicate.

L’azienda padovana, specializzata nell’importazione e nella distribuzione esclusiva in Italia di champagne, spirits e distillati, inaugura  con la grappa il progetto di affiancare, a ricerca e selezione, anche la creazione di prodotti innovativi.

Pupilla  e Baruffa sono due nuove referenze create con l’intento di ridare nuova vita alla grande tradizione tutta italiana della grappa e riportarla nella drinklist di persone di ogni estrazione ed età, rivolgendosi anche al pubblico più giovane della Gen Z e dei Millennial. Ma non è tutto: nel DNA di Pupilla e Baruffa sono intrinseche anche le peculiari qualità per diventare protagoniste del mondo della mixology, maneggiate dalle sapienti e creative mani dei bartender.

Entrando più nel dettaglio, Baruffa è di colore ambrato e brillante, il suo profumo è delicato con sentori di frutta e uva passita. Il gusto è morbido, persistente e saggio grazie all’affinamento in legno. Ha sentori di amarena e un’elegante nota di vaniglia. Pupilla invece è cristallina e intensa, le note fruttate del profumo hanno finezza e vigore, il palato gode di una perfetta misura di fragranza e morbidezza.

“Per queste nuove creazioni è stato fondamentale il ruolo dei drinksetter di Anthology, che hanno studiato il prodotto nei minimi dettagli e l’hanno creato dopo un lungo e scrupoloso lavoro di ricerca e selezione”,  spiega Birollo“Pupilla e Baruffa sono due grappe padovane, concrete espressioni di un territorio dove la tradizione e la cultura della grappa tuttora vive in maniera complessa e ben radicata.  Partiremo proprio da questa importante eredità per riportare la tradizione ai suoi antichi splendori e farla conoscere a sempre più persone, soprattutto ai giovani, che potranno tornare ad apprezzare la grappa anche grazie all’arte della mixology. Per noi di Anthology Pupilla e Baruffa non sono assolutamente un punto d’arrivo, ma rappresentano l’inizio di un viaggio appassionante all’interno del quale nuovi progetti e nuove storie s’intrecceranno, ad esempio attraverso la rivisitazione della grappa con le meraviglie segrete di whisky scozzesi o del Medio Oriente, di gin impensabili e distillati memorabili”.