Schladerer e Vulcanica Vodka saranno distribuiti da Distilleria Nardini

Distilleria Nardini, la storica azienda veneta famosa in tutto il mondo per la produzione di Grappe e liquori di alta qualità, ha siglato due nuovi accordi per la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti Schladerer e Vulcanica.

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio, detto anche Ponte degli Alpini, a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la settima  generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

Distillati dalla tradizione della Foresta Nera

Schladerer è una prestigiosa distilleria tedesca originaria della Foresta Nera, fondata dall’omonima famiglia nel 1844. La sua produzione di distillati di frutta si caratterizza per l’impegno maniacale verso l’artigianalità e la qualità, dove vengono applicati gli standard più elevati in ogni fase del processo: dall’accurata selezione della frutta raccolta a mano, al lavoro esperto dei distillatori, fino alla finitura unica data a ogni singolo prodotto. Il tutto con un unico obiettivo: offrire un’esperienza di gusto nella sua forma più pura.
Oggi è la sesta  generazione a portare avanti la tradizione di distillati di frutta, apprezzati sia in Germania che a livello internazionale per la loro eccellenza e autenticità.

In Italia verranno distribuiti in esclusiva: Acquavite di Ciliegie, Acquavite di Lamponi Selvatici, Acquavite di Prugnole, Acquavite di Prugne Mirabelle, Acquavite di Mele e Pere, Acquavite di Prugna e Acquavite di Pere Williams. Ci sarà inoltre la linea super premium, le “Rarità”: N.1 Prugna Selvatica, N.2 Amarena, N.3 Pera Rossa Williams, N.4 Prugnolo Selvatico, N.5 Nocciola. Infine, per completare la linea offerta dalla casa tedesca, verrà distribuito anche il Gretchen Dry Gin, un distillato composto da 18 botaniche selezionate (tra cui essenze di bacche fresche, petali aromatici, germogli di abete rosso) pronto a deliziare i palati alla ricerca di un gusto pieno ed autentico.

Una vodka con radici siciliane

Vulcanica è un’autentica vodka siciliana artigianale, distillata da grani siciliani coltivati alle pendici dell’Etna. Nata dal battito pulsante del vulcano, essa rappresenta la passione degli agricoltori siciliani e di chi sostiene la coltivazione locale, preservando la biodiversità del territorio. Viene realizzata con sei differenti qualità di grani antichi siciliani coltivati alle pendici dell’Etna che incarnano la tradizione locale di migliaia di anni: Perciasacchi, Russello, Maiorca, Timilia, Biancolilla e Margherito. La vodka è sottoposta a una doppia distillazione artigianale che conferisce al prodotto corpo e  morbidezza. Infine, la filtrazione è leggera per preservare la presenza degli oli essenziali, permettendo al sapore dei grani di Sicilia di rimanere persistente e sprigionarsi al palato.

“Con i distillati Schladerer e Vulcanica, Distilleria Nardini rafforza e amplia la sua offerta di prodotti super premium, in linea con il trend di premiumizzazione che sta caratterizzando il mercato spirits. Siamo orgogliosi e felici di distribuire in Italia le eccellenze di Schladerer che da quasi due secoli sono un punto di riferimento nel mercato dei distillati di frutta, e Vodka Vulcanica, un prodotto straordinario che valorizza cultura e identità antiche di una terra che merita di essere valorizzata”, commenta  l’AD di Nardini Michele Viscidi.


Leggi anche:

Distilleria Nardini conferma la partnership con l’Associazione Nazionale Alpini