C’è anche la birra Krombacher al Roma Bar Show

Il birrificio Krombacher fa il suo debutto alla quarta edizione del Roma Bar Show, che apre le porte il 13 e 14 maggio nelle sale del Palazzo dei Congressi al quartiere Eur di Roma.

L’azienda tedesca (stand A08 Foyer Kennedy) accoglierà i visitatori allo stand con le sue iconiche referenze alla spina come la Krombacher Pils – la più amata dai consumatori italiani -, la Krombacher Unfiltered e la Rhenania Alt. Non mancherà l’alternativa no-alcol, in linea con le tendenze attuali, rappresentata dalla Krombacher o.0% Pils, nel formato bottiglia da 0,33 lt. Il birrificio Krombacher, a conduzione familiare, produce dal 1803 birra premium in armonia con la natura, esclusivamente nella valle di Krombach, nella Germania centrale, utilizzando solo ingredienti naturali pregiati, come la preziosa Felsquellwasser®, acqua locale che si trova in circa 50 pozzi entro un raggio di 3 km dal sito di produzione.

“La partecipazione al Roma Bar Show è per noi una preziosa occasione di incontro non solo di potenziali consumatori, ma anche e soprattutto di professionisti del settore” sottolinea Davide Grossi, Country Director di Krombacher Italia. “Un evento di questo calibro, che vede protagonisti i principali attori del comparto beverage, offre un’importante vetrina e ci aiuta a consolidare il posizionamento premium del marchio, in linea con la strategia di penetrazione nel mercato italiano, in particolare nel canale Horeca”.

Tante le iniziative in programma nel corso della due giorni dedicata alla Bar industry, che quest’anno avrà come claim “Take your time to shake”: un invito a prendersi del tempo e godersi il momento attraverso la relazione con gli altri. Una filosofia condivisa da Krombacher, che crede nel valore delle interazioni umane genuine e desidera offrire ai suoi consumatori un’esperienza autentica.

Le birre Krombacher

Krombacher Pils | Nata in Boemia, è uno degli stili di birra più popolari al mondo. Chiara e di colore giallo brillante, è caratterizzata da una schiuma bianca e compatta e da eleganti aromi derivanti dai luppoli nobili utilizzati nella ricetta. La Krombacher Pils esprime tutte queste sensazioni, esaltate dalla dolcezza della Felsquellwasser®. Si abbina perfettamente con piatti tradizionali, dai primi con verdure stagionali ai secondi di pesce, e pizze gourmand.

Krombacher Unfiltered | La Unfiltered, conosciuta in Germania come Kellerbier (così chiamate perché tradizionalmente venivano conservate nelle cantine per essere consumate in estate), è oggi una birra non filtrata con un piacevole tocco rustico, una leggera torbidezza e un sapore che ricorda i cereali. L’amaro del luppolo rimane in secondo piano. Una birra di grande carattere, ideale per accompagnare una cucina dai sapori decisi.

Rhenania Alt | È una birra ad alta fermentazione, ma con una bassa gradazione alcolica. Il sorso è rotondo e maltato, ma la bevibilità rimane molto alta. Il suo stile tradizionale la rende il perfetto accompagnamento di formaggi e carni, oltre a paste e pizze.

Krombacher o.0 | Beverina e refrigerante, l’iconica pilsner tedesca, si caratterizza – nella sua versione No Low Alcol – per un eccellente equilibrio tra malto e delicati aromi di luppolo. Un perlage deciso e una schiuma fine e leggera la rendono consumabile in qualsiasi momento della giornata. Perfetta anche nella pausa pranzo o dopo intense attività sportive, si abbina sia a piatti dai sapori forti come aglio e peperoncino sia a pesci marinati con pungenti ed esotiche speziature.