Ecco Aperotto, l’aperitivo nato dalla fusione tra ChinottIssimo e Amaro Neri

Il chinotto di ChinottISSIMO incontra l’Amaro Neri al chinotto e menta selvatica e dà vita a un cocktail originale in packaging di alluminio, dallo stile giovane e accattivante.  Così ChinottIssimo, la bevanda al chinotto dalle antiche e salde origini, guarda al futuro e ai giovani. La nuova bevanda è stata presentata a  Roma in occasione di Excellence Innovation Food, la kermesse dedicata all’enogastronomia innovativa e di qualità.  Aperotto è un concentrato di italianità a 7 gradi contenuto in una lattina colorata che comunica al primo sguardo l’originalità del contenuto. Il colore forte e deciso, infatti, lascia subito intuire una bevanda spiritosa molto particolare, che nasce dalla fusione di due eccellenze.

ChinottIssimo è la bibita al chinotto nata da Pietro Neri nel 1949 e ora proposta dal nipote Simone Neri, custode della ricetta segreta originale oggi gelosamente preservata, dalla precisa identità, deciso, agrumato e arricchito da ben 53 erbe che lo rendono inimitabile ancora oggi, l’unico vero Chinotto 100% Made in Neri, ideato e prodotto in Italia.

L’Amaro Neri al chinotto e menta selvatica è invece il connubio perfetto delle erbe montane e tutta la freschezza della menta raccolta ancora manualmente in quota nel Parco Nazionale d’Abruzzo. La gamma completa include anche l’Amaro Neri al chinotto e l’Amaro Neri al chinotto fortemente amaro, dove la minore quantità di zucchero lascia spazio a una maggiore concentrazione di chinotto e alle erbe, infuse e lasciate a decantare.

Aperotto offre all’assaggio freschezza e pienezza  ed è perfetto per un consumo in purezza. Ma è anche un ottimo supporto per una mixology che punta all’originalità e alla qualità 100% Made in Italy.

Pneri, sinonimo di tradizione

Pneri è l’erede dell’azienda fondata da Pietro Neri nel 1949 e che fino alla fine degli anni Sessanta ha commercializzato il primo chinotto italiano. Dopo la vendita dell’azienda, dello stabilimento e del marchio, la ricetta originale dei prodotti rimane ancora un segreto di famiglia gelosamente custodito dal nipote Simone Neri, titolare della società. Sotto la supervisione di nonno Pietro, proprio Simone ha sperimentato e aggiunto alla sua “famosa ricetta millenaria” ben 53 estratti officinali per creare ChinottISSIMO.