La Vodka Fashion Diamond a Gallipoli per una cena glamour

Fashion Diamond è la luxury vodka griffata 100% made in Italy nata dall’intuizione e dalla passione di Giulio Massimo Cario, professionista del settore beverage con una lunga esperienza in brand di fama internazionale. Ideale per essere degustata liscia, perfetta per accompagnare la preparazione di cocktail e long drink e infine gradevole compagnia per pietanze altrettanto nobili come caviale, salmone e ostriche,  Fashion Diamond  sarà protagonista, la sera del primo marzo al ristorante Il Pettolino di Gallipoli.

La cucina sarà quella di  Michele Cannistraro,  vincitore di MasterChef All Stars e chef executive della serata, che proporrà un  menù studiato proprio per l’occasione e pensato per palati fini, che desiderano lasciarsi avvolgere da un aroma intenso e glamour.

Si parte con un Carpaccio di branzino con petali di farina di mais al nero di seppia, con stracetti di bufaline per rosa e puntarelle con pomodori secchi. Giusto il tempo di un brindisi e si prosegue con Fregola sfumata alla vodka Fashion Diamond, cotta in acqua di mare, conchigliacei locali, zafferano mantecata al burro di crostacei timo e limone. A seguire, Tentacolo di polpo confit in doppia cottura, patate e pomodorini cotti in teglia alla pugliese, salsa tonnata e corallo. A chiudere in dolcezza sarà un Sigaro al cioccolato alla vodka Fashion Diamond, con crema al mascarpone montata all’arancia, coulis di frutti di bosco e menta.

Un prodotto 100% made in Italy

Fashion Diamond è il risultato dell’esperienza e del know-how secolare de La Distilleria Friulia, dove passione e continua ricerca consentono di realizzare da sempre prodotti di qualità altissima, riconosciuti in tutto il mondo.  Fedele al suo concept e unica, ben distinta da qualsiasi altra per le caratteristiche e gli elevati standard di qualità, il superalcolico prodotto dalla casa friulana ha una genesi lunga e complessa che non lascia nulla al caso. La scelta delle materie prime, la qualità dell’acqua prealpina, le metodologie e le tecniche utilizzate per la fermentazione, la distillazione e il filtraggio sono i suoi tratti distintivi.  Ottenuta al 100% da grano italiano, viene distillata ben 7 volte per creare un gusto inconfondibile per prestigio, raffinatezza e stile. Un processo articolato che distillazione dopo distillazione permette di eliminare tutte le impurità e le sostanze diverse dall’alcool. Sapori e note aromatiche vengono calibrate anche grazie all’utilizzo di carbone dall’alto potere assorbente, a favore della massima pulizia del gusto. Nasce così la vodka griffata 100% made in Italy, limpida, cristallina, quasi inodore, con 40 gradi alcolici.  Chiude il cerchio il suo packaging pregiato, una bottiglia (capienza 1 litro) satinata e costellata di incisioni che riprendono l’idea del diamante e della purezza.

Fashion Diamond è distribuita in Puglia da  Fior Fiore Srl.