Fondato nel 2014, Parabere Forum è una piattaforma internazionale indipendente che raccoglie i punti di vista e le voci delle donne su tematiche inerenti il food. L’organizzazione, senza scopo di lucro, promuove il talento femminile e l’imprenditorialità nel settore dell’ospitalità e ha recentemente assegnato a Monica Berg il prestigioso Parabere Care Award, presentato da Petra Molino Quaglia. Monica Berg è una bartender e imprenditrice pluripremiata, attiva a Londra. Il suo “doppio locale” Tayēr + Elementary, che gestisce in coproprietà con il partner Alex Kratena, è all’ottavo posto nella classifica The Worlds 50 Best Bars 2023, mentre nel 2022 ha vinto il “Best International Cocktail Bar” ai Tales of The Cocktail’s Spirited Awards . Berg è stata inclusa nel Wallpaper Graduate Directory 2018 come uno dei nuovi talenti più brillanti da tenere d’occhio e nel 2019 ha vinto il prestigioso “International Bartender of The Year”. Nel 2023, è stata nominata la persona più influente nella Bar World 100 da Drinks International per il quarto anno consecutivo.
Secondo il Comitato del Premio Parabere Care, Monica Berg ispira una comunità mondiale con il suo approccio alla sostenibilità, all’integrazione tra lavoro e vita privata e alle modalità di lavoro flessibili. Secondo il comitato, Monica Berg esemplifica tutto ciò che è importante nella leadership e nell’etica.
Attraverso il suo P(our) Symposium, un’organizzazione no-profit e di beneficenza del settore, è stata una pioniera nella promozione di un’industria locale, sostenibile ed equa. Concentrandosi sull’origine del prodotto e su una gestione corretta del personale, Tayer + Elementary pone una forte enfasi sulla sostenibilità.
“Sono molto grata per il supporto e il riconoscimento ricevuto: questo mi motiva a impegnarmi ancora di più per il futuro! Il nostro settore è costruito sulla cura delle persone e sarà sempre un continuo work in progress; spero che insieme potremo apportare i cambiamenti necessari per le generazioni a venire”, ha commentato Monica Berg al momento della consegna del premio, in occasione della nona edizione dell’annuale Parabere Forum Roma lo scorso 4 marzo.
Leggi anche: