Nuovi accordi di distribuzione per Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi annuncia l’estensione del contratto con  Brown- Forman, per la distribuzione in esclusiva di Gin Mare, Diplomático Rum e Fords Gin fino al 30 aprile 2025 e la firma di due nuovi accordi per la distribuzione in esclusiva di Sabatini Gin e Dictador Rum a decorrere da aprile 2024. Come ha dichiarato il Ceo Edelberto Baracco: “Siamo consapevoli del momento particolarmente sfidante per la Società: guardiamo ai prossimi mesi di gestione con concretezza e determinazione. I nuovi scenari che andranno a delinearsi ci impongono, più che mai, di mettere in campo l’expertise consolidata della Società nel segmento spirits. Quello che ha sempre caratterizzato l’approccio al mercato di Compagnia dei Caraibi è – infatti – la capacità di consolidare un portfolio in grado di interpretare e anticipare le tendenze nel segmento spirits, contribuendo a creare nuove forme e occasioni di consumo. Questa visione ricopre oggi un ruolo determinante e trova la sua concretizzazione nel consolidamento di prodotti di fascia super-premium plus all’interno del nostro catalogo. Con l’ingresso di nuovi brand in questa fascia puntiamo a sostenere il business con un’offerta sempre più allineata alle richieste del mercato”.  

 Sabatini Gin è un marchio italiano creato e guidato con passione dalla famiglia Sabatini. La produzione segue un metodo artigianale che si distingue sia nel processo di distillazione sia nella ricerca di soddisfare specifiche del prodotto particolari e raffinate. La gamma di prodotti è caratterizzata da botanical coltivate nella tenuta di famiglia a Villa Ugo sulle colline di Cortona e dal pregiato ginepro toscano. Oltre al pluripremiato London dry gin, Sabatini Gin Barrel, Villa Ugo e Sabatini Gin Venezuela, distillati da Charles Maxwell, della Thames Distillers a Londra, si aggiunge Sabatini 0.0, analcolico premium ottenuto dalla distillazione di 5 preziose botanicals.

Dictador è un Rum colombiano super premium, prodotto con una ricetta tramandata da tre generazioni di Master Blender dalla famiglia Parra. L’intera filiera produttiva è situata in Colombia: dalla fermentazione del puro miele di canna da zucchero vergine, alla distillazione, fino all’invecchiamento in botti di quercia americana e al processo di imbottigliamento. Il portfolio prodotti, distribuito in 80 Paesi, comprende la gamma Essentials – ideale per il consumo neat, on the rocks o per l’alta miscelazione -, la gamma Fine&Rare – release uniche, single vintage o single cask -, la gamma Art Distilled, che vanta esclusive bottiglie in edizione limitata, da collezione, realizzate in collaborazione con artigiani e artisti di fama internazionale.


Leggi anche:

Dry January? Ci pensa Sabatini Gin

Juri Persiani nuovo Chief Commercial Officer di Compagnia dei Caraibi