Da Rum Zacapa e Carlo Cracco una nuova limited edition per la primavera

Prosegue il sodalizio tra Rum Zacapa e Carlo Cracco nel segno del lusso, per celebrare le imminenti ricorrenze primaverili. Dopo il successo dell’edizione natalizia, il celebre chef e il distillato guatemalteco tra i più apprezzati al mondo disegnano insieme una nuova limited edition per celebrare la primavera.

Un rituale speciale racchiuso in una box regalo che unisce Zacapa Centenario 23 ai dolci iconici dell’arte pasticcera dello chef come i Baci e una selezione di mini uova di cioccolato. Un’esperienza di gusto unica che interpreta la nuova campagna del rum guatemalteco, Lips to Soul: il viaggio che dalle labbra arriva dritto al cuore, dal corpo alla dimensione più spirituale, per sprigionare sensazioni e suggestioni che vanno oltre la degustazione. La nuova limited edition rappresenta il connubio perfetto che esalta le note del Rum guatemalteco sprigionando i suoi sentori di noce moscata, cuoio, tabacco e caffè perfettamente bilanciate dal finale speziato. Un dolce rimando ai sapori tipici del Guatemala dove nasce Zacapa, il rum ‘sopra le nuvole’, invecchiato a 2.300 m di altitudine, che porta in Italia tutta la magia di una terra mistica e antica.

Note di gusto di Rum Zacapa

All’olfatto il Rum è di grande intensità, dolce e delicato:  frutta tropicale, vaniglia, mandorle, fondente al caramello e delicate note speziate, il tutto fuso in un mirabile equilibrio.  Al palato, la percezione iniziale di rotondità e morbidezza lascia il posto alla pienezza glicerinica e  leggermente dolce dello zucchero grezzo, associato a ciliegie disidratate, guaiava, ananas, cannella e nocciole tostate e caramellate, e, infine, ad una sensazione di dolcezza, che ricorda il miele. Intenso ed eccezionalmente equilibrato, con un finale molto, molto persistente. Un rum invecchiato gradevole, morbido e sorprendentemente dolce.

Zacapa Rum ha nel  miele vergine di canna da zucchero il suo ingrediente chiave. Esclusivo è il suo processo di distillazione “Sistema Solera”,   adattamento di un processo spagnolo di maturazione dello sherry,  che prevede la miscelazione accurata di Rum aventi età e personalità diverse, ad opera del Master Blender Lorena Vásquez.  Il marchio è distribuito da Diageo. 


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