Spirits & Colori tra i protagonisti di MIxology Experience

Spirits & Colori ha preparato per MIxology Experience, in programma a Milano  dal 17 al 19 marzo, una selezione speciale.  Allo stand  dell’azienda di Reggio Emilia  (C02-C03) saranno presenti una vasta selezione di distillati ed esperienze gustative uniche. Nel nuovo corso impresso da Gabriele Rondani, direttore Marketing e commerciale della società reggiana, c’è infatti il piacere di degustare e presentare nuove opportunità nel mondo dei distillati e delle bevande alcoliche.

Il programma di Spirits & Colori a MIxology Experience

Bartender Resident 

  • Domenica 17: Matteo Paolillo, Sogni (Milano)
  • Lunedì 18: Erica Stroppa, Leaf bar (Lissone)
  • Martedì 20: Luca Paglia, Pandenus Gae Aulenti (Milano)

Guest 

  • Domenica 17: Adrian Cristian, Dialogue Brescia + Vito Laselva Kampai (Milano)
  • Lunedì 18: Andrea Ambrosetti, Balthasar Livellanza (Varese); Damian Matuszyk (aka Miscelatore Polacco), Doria Cocktail & Food (La Spezia), Franco “Tucci” Ponti talentuoso bar manager e consulente nelle aperture di molti locali a Milano, Ibiza e non solo
  • Martedì 20: Alessandro Melis, Pandenus (Milano)

I marchi di casa Spirits & Colori

Tra i protagonisti ci saranno i nuovi Rye e Bourbon, frutto dell’esperienza di quasi 200 anni di attività della distilleria Rossville, oggi nota come Distilleria Ross & Squibb.  Dalla stessa distilleria arriva anche il Bourbon “George Remus” con la più alta percentuale di segale per la categoria – il 39% – dedicato al “The King of the bootleggers”. Farmacista, avvocato e maestro del contrabbando dell’epoca del proibizionismo, George Remus è oggi ricordato come una delle figure più famose del proibizionismo americano. Remus costruì uno dei più grandi imperi di liquori illegali della nazione senza badare a travestimenti o segretezza e acquistò la distilleria Rossville nel 1921. Sempre dalle Americhe arriva El Recuerdo Mezcal Joven, distillato messicano dalla consistenza setosa, da alambicco discontinuo.

Ma c’è spazio anche per i marchi italiani, con  NaturaleBitter biologico da Cerasuolo di Vittoria che dalla Sicilia Sud-Orientale porta un elisir frutto di pigiature e rimontaggi giornalieri manuali, fermentazione spontanea con lieviti indigeni e una fusione tra Frappato di Vittoria (40%) e Nero d’Avola (60%), caratterizzato da aromatizzazione con botaniche biologiche e naturali, aggiunta di alcool e zucchero (21% Vol ).  Aromi mediterranei anche per Naturale Vermouth Orange biologico da Moscato passito, anch’esso nato da un terroir di natura calcarea e silicea, inframezzato da strati di argilla fresca e compatta e da tufi calcarei che ne delineano il carattere (18% vol). Deciso e coinvolgente è anche Naturale Vermouth Rosso biologico da Nero d’Avola, altra espressione della Trinacria.


Leggi anche:

Spirits & Colori: anticipo di primavera al Mixology Circus di Rimini