Al via l’8 giugno il tour estivo di Fever-Tree

 Il World Gin Day sarà la ricorrenza ideale per lanciare il tour estivo firmato Fever-Tree, che unisce i cocktail più richiesti della stagione con le migliori canzoni italiane e internazionali e che parte quindi l’8 e il 9 giugno a Napoli, al Nabilah Beach Club, dove il truck del celebre brand di mixer premium farà il suo debutto. Sarà l’occasione per presentare in anteprima una speciale drink list che verrà portata in giro per l’Italia, pensata per esaltare i sapori unici di questa gamma di mixer super-premium lanciata nel 2005 che, per volontà dei due co-fondatori Charles Rolls e Tim Warrillow, utilizza solo ingredienti naturali, senza additivi o conservanti. La Tonica Fever-Tree, punta di diamante della gamma, prevede l’impiego della miglior qualità di chinino proveniente dal confine tra Ruanda e Congo e miscelato con acqua di fonte e otto diverse botaniche, includendo rari ingredienti come gli estratti di calendula e arancia amara del Messico. Tutti i mixer Fever-Tree sono contraddistinti da un’elevata effervescenza, fatta di piccole bollicine, che creano una sensazione morbida e delicata al palato.

Cocktail in musica

A ogni cocktail è associata una playlist dedicata a uno stile musicale diverso, disponibile sul profilo Spotify ‘Fever-Tree Italia’. Gli amanti della mixology potranno gustare, ascoltare e votare, scegliendo tra l’intramontabile Gin & Tonic, accompagnato dall’aromatica Mediterranean Tonic Water, l’iconico Paloma, con l’inconfondibile sapore dolceamaro della Pink Grapefruit Soda, e il rinfrescante Moscow Mule, preparato con la Ginger Beer. Gli appassionati di vodka potranno deliziarsi anche con un Vodka Tonic, servito con l’Indian Tonic Water, mentre il Gin & Lemon, esaltato dalla vibrante acidità di Fever-Tree Lemon Tonic Water, sarà l’opzione ideale per gli amanti dei sapori più frizzanti.

Dopo il debutto a Napoli, il Summer Tour di Fever-Tree si trasferirà in Franciacorta, poi a Riccione, proseguendo fino a Genova, poi per arrivare ad agosto a Marina di Ravenna. Ogni location offrirà un’occasione unica per gustare i cocktail più gettonati e votare il preferito, il tutto in perfetto stile Fever-Tree. Al termine di ogni tappa la selezione di brani che avrà ricevuto il maggior numero di voti sarà decretata vincitrice. Alla fine del tour verrà quindi rivelata la playlist dell’estate.

Cocktail / Playlist

Gin & Tonic: Chill Vibes

Paloma: Mexican Vibes

Vodka Tonic: Sparkling Beats

Moscow Mule: Spicy Grooves

Gin & Lemon: Urban Bitter Sweet

 


Leggi anche:

Fever Tree con Locale Firenze al Roma Bar Show 2024