Luglio è il mese dei Rum Planteray per Compagnia dei Caraibi

 9, 13 e 19 luglio sono le date di tre speciali ricorrenze, Piña Colada Day, World Rum Day, Daiquiri Day, da segnare sul calendario per scoprire la gamma di Rum Planteray, importati e distribuiti in esclusiva sul mercato italiano da Compagnia dei Caraibi.

I Rum Planteray sono particolari grazie alla tecnica del doppio invecchiamento: nelle isole caraibiche prima, in Cognac dopo. La gamma ha conquistato tutto il mondo e vinto più di 600 premi. Da gennaio 2024, il marchio, precedentemente noto come Plantation, viene prodotto e commercializzato con il nome Planteray e distribuito in Italia in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.

La prima delle tre giornate è dedicata alla Piña Colada, che deve forse la sua nascita al pirata portoricano Roberto Cofresì che lo inventò per risollevare il morale della sua ciurma e, fresco e dalle note dolci e avvolgenti, è il cocktail perfetto da degustare in compagnia. Per celebrare al meglio questa giornata, Planteray consiglia le note speziate di Planteray Cut & Dry: rum artigianale, 100% proveniente dalle Barbados. Un prodotto risultato di quattro anni di sperimentazione, che rappresenta il perfetto equilibrio tra l’infuso naturale di cocco e il rum delle Barbados.

Planteray Stiggins’ Fancy Pineapple e Barbados XO 20th Anniversary sono invece le referenze perfette per celebrare il World Rum Day il 13 luglio. Due profili così diversi tra loro: il primo è ideale sia nei tiki cocktail sia come aperitivo insieme a frutta e spezie; il secondo celebra i primi vent’anni di produzione di Planteray: è un blend di rum delle Barbados, affinato con un doppio invecchiamento, prima tropicale nell’area di origine, poi continentale in Cognac, allo Château de Bonbonnet.

Terzo imperdibile appuntamento del mese è, infine,  il Daiquiri Day, il 19 luglio, giornata dedicata all’elegante cocktail nato nel caldo clima caraibico e diventato iconico grazie ad Hemingway. Per rendere omaggio a questo classico della mixology, i prestigiosi rum di casa Maison Ferrand propongono Planteray Daiquiri, con doppia alternativa tra Planteray Stiggins’ Fancy Pineapple, con la freschezza del lime e le note dolci e fruttate dell’ananas, o Planteray Three Stars, elegante, cristallino e dai profumi di frutta tropicale, spezie e note dolci.


Leggi anche:

Compagnia dei Caraibi porta a Milano le tradizioni e lo stile di vita messicani