Torna Legend Kombucha con “Le cene leggendarie”

Tornano “Le Cene Leggendarie“, l’iniziativa culinaria firmata Legend Kombucha, una delle prime brewery artigianali italiane di kombucha, che celebra la versatilità dell’antico tonico orientale con abbinamenti attentamente studiati per esaltarne le proprietà benefiche e il gusto unico.

Il nuovo ciclo ha preso il via il 14 luglio presso Il Circolino di Monza, il club del gusto guidato dal Resident Chef Lorenzo Sacchi. L’iniziativa prosegue per tre domeniche consecutive e per la prima domenica di settembre. In queste occasioni, il format di Legend Kombucha si unisce alla proposta di brunch de Il Circolino, declinato nel “Brunch Leggendario”.

Lo Chef Sacchi, noto per la sua filosofia di cucina che unisce le tradizioni culinarie brianzole con quelle ispaniche, ha studiato per l’iniziativa un menu ad hoc, da godere nell’incantevole spazio all’aperto del locale che si affaccia sul fiume Lambro.

Tre le proposte: la prima, “The Original One”, include Pan de Cristal con tomate e jamòn ibérico, un mini croissant farcito con steak tartare e un French toast con pralinato di nocciola e gelato alla vaniglia. Questo menu è accompagnato da Legend Kombucha Original Blend, il cui sapore classico ne esalta i gusti senza mai sovrastarli. “The Spicy One” è la seconda alternativa e consiste di un English muffin con uovo alla Benedict, bacon e salsa Bernese, un Rösti di patate con salmone affumicato, avocado e cream cheese, e dei soffici pancake con sciroppo d’acero, crème fraîche e frutti rossi. Questa opzione è accompagnata dalla Legend Kombucha Ginger Bomb, che grazie alla presenza dello zenzero e del limone, conferisce una nota speziata e piacevolmente acidula. Nell’ultima proposta, “The Fresh One”, si possono trovare hummus di piselli con stracciatella e menta, waffle con pollo fritto, sciroppo d’acero e cetriolo sott’aceto e, infine, un banana bread con arachidi e caramello salato. La freschezza di questo trio è ripresa dalla Legend Kombucha Mockito, dal sapore agrumato e deciso, ispirata al famoso mojito.

Per chi desidera esplorare ulteriormente il mondo della kombucha – sempre più apprezzata come ingrediente nella miscelazione – la Barmaid de Il Circolino Damara Lanzone, ha studiato due versioni di cocktail da provare in abbinamento alle tre proposte di brunch. “Sunday Morning” composto da Bitter Rosso italiano, miele al passion fruit, Legend Kombucha Ginger Bomb e il mocktail “Garden Party” a base di  Gin analcolico, Legend Kombucha Original Blend, Sherbet di pompelmo giallo e fiori di sambuco.


Leggi anche:

Legend Kombucha protagonista al Porto Cervo Wine and Food Festival