Woodford Reserve, super premium Bourbon rappresenta l’equilibrio armonico di cura e passione, pazienza e incessante impulso creativo. Il suo gusto profondo, morbido e superbo si presta perfettamente a pairing gastronomici di alta qualità. Un’armonia di sapori tra drink eleganti e proposte gastronomiche studiate ad hoc, che sanciscono un legame vincente. Di colore dorato, con riflessi ambrati, Woodford Reserve si presenta al naso con aroma pieno, imponente e leggermente pungente. Il suo sapore conta oltre 200 note aromatiche rilevabili tra legnose, speziate, dolci, fruttate e floreali, maturate in botti di rovere bianco.
Un atto d’amore che parla di eleganza e incontra l’alta pasticceria attraverso caratteristiche organolettiche che si sposano perfettamente con le ricette del maître pâtissier di fama internazionale Gianluca Fusto, pensate per valorizzare le note uniche del Bourbon. L’artigianalità di Woodford Reserve si affianca, così, a capolavori come i biscotti nocciola e cioccolato – tabacco e cacao – orzo e fava tonka.
I più fortunati hanno potuto sperimentare questo pairing di classe lo scorso 12 novembre presso il laboratorio Fusto Milano, dove barman e referenti del brand hanno messo le mani in pasta seguendo passo per passo la realizzazione dell’Old Fashioned e alcuni biscotti, guidati rispettivamente da Francesco Spenuso, Advocacy Manager Brown-Forman e Gianluca Fusto.