In occasione del Dry January, Mia Kombucha, il giovane marchio nato da quattro amici nel 2021 che produce kombucha a Induno Olona (VA), ha lanciato la campagna “A gennaio non bevo un tubo”, che per tutto il mese presenta un originale packaging composto da un tubo contenente la gamma di prodotti Mia dai gusti Original, Luppolo, Lampone, Limone, Zenzero, Mango e l’edizione limitata MelaCannella.
Eliminare l’alcol per un mese intero per sperimentarne gli effetti positivi sulla salute fisica e mentale: è questa la sfida che lancia MIA Kombucha, soprattutto dopo le festività, che sono spesso caratterizzate da un forte consumo di alcol. L’obiettivo non è solo quello di far riposare il corpo ma anche quello di mettere in discussione il proprio consumo e misurare i benefici dell’astinenza sulla propria salute. Con questa sfida, MIA Kombucha propone il consumo dei differenti gusti di kombucha, la storica bevanda fermentata 100% naturale a base di tè, ricca di antiossidanti, che accelera il metabolismo, aiuta la digestione, contiene pochissimi zuccheri e dà energia.
La storia di Mia Kombucha
Mia Kombucha nasce nel 2021 da quattro amici, Battista, Gabriele, Mattia e Simone. Mattia lavora per sei anni in Australia dove scopre e si appassiona a questa antica bevanda fermentata chiamata kombucha. Al suo rientro in Italia, si fa strada l’idea di produrla e insieme ai tre amici inizia i primi esperimenti di fermentazione nel laboratorio a Induno Olona, in provincia di Varese. Mia Kombucha viene prodotta in modo artigianale, dall’infusione del tè alla fermentazione vera e propria, e usa solo ingredienti naturali, Scoby organici (la coltura di batteri e lieviti che è il motore del kombucha), nessun concentrato, niente aromi, né additivi o conservanti. Tutti i gusti di Mia Kombucha sono creati aggiungendo al tè fermentato succhi di frutta bio italiani oppure mettendo direttamente in infusione nel kombucha, piante (come il luppolo di Modena) o le diverse botaniche. Tutte le kombuche di Mia sono bevande analcoliche e vegane, naturalmente prive di glutine e lattosio.
Leggi anche: