Pellegrini celebra il Whiskey con Koval Distillery

 Distillato antico, amato in tutto il mondo, il whiskey è sinonimo di storia, cultura e passione. Il suo nome deriva dal gaelico uisge beatha, che significa “acqua della vita”, e per molti è davvero così. 

In occasione della Giornata Mondiale del Whiskey, in programma il 17 maggio, Pellegrini S.p.A. celebra con i prodotti di un brand visionario e unico: Koval Distillery, una realtà artigianale e visionaria nata a Chicago nel 2008.

Tra le sue espressioni più rappresentative, il Koval Rye Whiskey si distingue per l’uso esclusivo di segale biologica coltivata da agricoltori locali. La distillazione accurata e la maturazione in piccole botti nuove e carbonizzate conferiscono al distillato un profilo unico, arricchito da note di caramello, liquirizia e menta, affiancate da pepe bianco e anice stellato, che lo rendono fresco e complesso.

L’azienda propone anche il Koval Rye Whiskey Bottled in Bond, un distillato robusto, che segue la tradizione storica dei “bottled in bond”, prodotti puri e garantiti, maturati per almeno quattro anni nei magazzini federali e con una gradazione di  50% vol.alc. Un whiskey potente, speziato, ricco di note dolci bilanciate perfettamente dalla segale maltata, anche qui presente al 100%.

Il Koval Rye Whiskey Amburana Barrel Finished ha invece un profilo aromatico ricco di note di cannella, tabacco e frutta esotica. Il distillato, prodotto da una maturazione di sei mesi in botti di Amburana, si distingue per la sua complessità, con un gusto speziato e avvolgente che rende ogni sorso indimenticabile. L’Amburana è una pianta leguminosa tipica del Brasile, usata spesso nella maturazione della Chacaca, apprezzata per le sue note esotiche e fruttate.

Infine, c’è il Koval Rye Whiskey Maple Syrup Cask Finish, che affina il suo carattere in botti di rovere americano e per sei mesi in botti utilizzate per la maturazione dello sciroppo d’acero, creando un whiskey avvolgente, con sentori di cocco, frutta esotica accompagnato da un finale dolce e speziato.


Leggi anche: 

Whisky, che passione!