L’omaggio di Komos al Messico nel Paloma Day

Il tequila ultra-luxury Komos,  distribuito da Compagnia dei Caraibi, celebra l’International Paloma Day del 22 maggio con Strawberry Paloma, un twist dedicato che omaggia le origini e la tradizione messicana.

Da servire nel classico bicchiere Collins, lo Strawberry Paloma è realizzato con Komos Reposado Rosa, referenza morbida, rotonda e dolce, invecchiata 65 giorni in botti di rovere francese ex vino rosso della Napa Valley dal caratteristico colore rosato.

Un drink fresco e dissetante, dalle decise note citriche e acide del succo di pompelmo che bilanciano la dolcezza delle fragole e dello sciroppo d’agave, ideale per un brindisi in compagnia o un momento di relax.

Da sapere su Komos

Tequila ultra-premium 100% agave blu Weber, Komos fonde la maestria delle tradizioni tequiliere di Jalisco con le tecniche innovative provenienti dal mondo vitivinicolo, con una proposta di quattro referenze di altissima qualità.

Le referenze – Reposado Rosa, Añejo Cristalino, Añejo Reserva, Extra Añejo – sono perfette per il consumo liscio o miscelato, hanno ottenuto alcuni dei più alti riconoscimenti del settore, tra cui il primo e unico punteggio di 100/100 per la categoria tequila assegnato dalla rivista The Tasting Panel a Tequila Komos Extra Añejo.

L’affinamento avviene in botti di ex vino francese, sherry, bourbon e whiskey, per conferire ad ogni distillato della gamma il proprio gusto distintivo.

Dopo il Cinco de Mayo, anche per l’International Paloma Day Komos onora le proprie origini e tradizioni con uno dei drink più iconici della mixology e protagonista di un grande ritorno tra le preferenze dei consumatori.

Le origini del Paloma, seppure incerte, sono attribuite a Don Javier Delgado Corona, patron e bartender del locale La Capilla a Tequila. Ciò che è sicuro – oltre al luogo di nascita, ossia lo stato di Jalisco, capoluogo del tequila – sono senza dubbio il gusto e la semplicità che da sempre lo contraddistinguono: fresco, dissetante e aromatico.

La ricetta

  • 50 ml di Komos Reposado Rosa
  • 30 ml di Succo fresco di pompelmo
  • 15 ml di Liquore alle fragole
  • 15 ml di Succo di lime
  • 10 ml di Sciroppo d’agave
  • Soda
  • Fragola come garnish

Aggiungere tutti gli ingredienti in uno shaker con abbondante ghiaccio. Miscelare energicamente e versare in un bicchiere con ghiaccio e aggiungere un top di soda. Aggiungere una fragola a decorare.


Leggi anche:

Tornano in tour le Agavi di Compagnia dei Caraibi