Berlin Packaging: design premiato per un Rum e un Gin

Berlin Packaging si è aggiudicato due importanti riconoscimenti nella categoria Alcoholic Beverages in occasione del concorso WorldStar Awards 2025 indetto dalla World Packaging Organisation: uno per Obsession Gin e uno per Dutch Head Premium Rum.

Per Obsession Gin, Berlin Packaging e il suo team di designer Studio One Eleven hanno creato una bottiglia personalizzata ispirata alle serre e alle strutture in vetro e ferro della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo. La forma a cupola arrotondata del collo della bottiglia e i dettagli architettonici delle nervature rendono omaggio al romanticismo e all’eleganza di splendidi edifici storici, mentre le rigogliose piante botaniche sul design dell’etichetta alludono all’ispirazione del nome del marchio: l’ossessione di Adamo per la mela nel Giardino dell’Eden.

Per il Dutch Head Premium Rum, è invece stata realizzata una bottiglia a forma di testa di leone, unica nel suo genere, che può servire come oggetto da collezione per il Rum in edizione limitata del marchio. Il leone è un simbolo di forza, coraggio e indipendenza, oltre a essere una parte importante dello stemma dei Paesi Bassi. I vincitori del WorldStar Award saranno premiati alla cerimonia di premiazione WorldStar Awards il 30 maggio 2025 a Milano in occasione della fiera Ipack-Ima.


Leggi anche:

Distilleria Marzadro sceglie Berlin Packaging per personalizzare le proprie bottiglie