Venerdì 9 e sabato 10 maggio, a partire dalle ore 19:30, il Principe Bar dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection ospita Eileen Wilson, Head Bartender del ristorante due stelle Michelin The Modern, interno al Museum of Modern Art (MoMA) di New York.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Tequila Enemigo – brand ultra-premium messicano che ha saputo ridefinire gli standard del settore attraverso un connubio di artigianalità e innovazione – vedrà protagonisti la mixologist statunitense e Daniele Celli, Bar Manager del Principe Bar, in un’esclusiva “guest bartending” all’insegna di cocktail d’autore.
Al centro dell’esperienza, una drink list a quattro mani composta da quattro creazioni inedite che riflettono le visioni stilistiche dei due bartender, accomunate da originalità, ricerca rigorosa dell’equilibrio e sperimentazione, trasformando il bancone del Principe Bar in un laboratorio di mixology d’eccellenza. Ogni cocktail nasce dall’incontro tra tecnica e creatività, con Tequila Enemigo come protagonista assoluta.
“Siamo entusiasti di ospitare Eileen Wilson per questa specialissima guest shift”, racconta Ezio Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection. “La partnership nasce dal desiderio di esplorare nuove prospettive creative, mettendo in dialogo la nostra identità con esperienze e sensibilità internazionali.
Ci piace sperimentare sempre nuove e stimolanti collaborazioni. Il Principe Bar è una realtà dinamica e al passo con i tempi e vogliamo diventi sempre più un punto di riferimento per la miscelazione d’eccellenza a Milano, anche grazie al talento del nostro Bar Manager Daniele Celli. Crediamo che iniziative come questa arricchiscano l’esperienza degli ospiti dell’hotel e possano coinvolgere anche un nuovo pubblico, preparato e attento alla qualità dell’offerta”.
I drink proposti
Tra le proposte spicca il “Bal Tabarin Dance”, un long drink vivace e aromatico a base di Enemigo Tequila Reposado, cordiale al pompelmo chiarificato, cassis, limone e Amaro Novies, con un finale effervescente e inatteso dato dalla birra.
Per un twist più audace, il “Severini” gioca su contrasti decisi: sciroppo di zucchero, lime e Midori – liquore verde al melone prodotto in Giappone – bilanciano la sapidità della salamoia di olive, il tutto completato da Enemigo Tequila Blanco e dalla spinta frizzante della soda. Dal gusto più secco e floreale,
“The Spring” unisce lo Sherry Fino al gusto leggero ed elegante del Vermouth Dolin bianco e alle note delicate dell’Enemigo Tequila Blanco.
Chiude la selezione “Futurist”, cocktail ricco che si distingue per la sua complessità aromatica: sentori speziati e liquorosi, dati da assenzio, crema di cacao, Ancho Reyes e Sherry East India Solera, si intrecciano a un blend di Rum preparato da Eileen e all’Enemigo Tequila Añejo, per un finale lungo e avvolgente.