Come ogni anno, dal 2010, l’Athens Bar Show si propone come una “festa” per i professionisti del bartending, dell’ospitalità, della ristorazione e degli alcolici.
Presso la Technopolis del Comune di Atene, l’evento alza il sipario il 5 novembre, accogliendo decine di espositori e migliaia di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. All’interno e all’esterno dei padiglioni e degli stand, la due giorni ospita conferenze, eventi, degustazioni, apparizioni di nomi famosi dell'”industria” greca e mondiale del bartending e degli alcolici.
Un evento ambizioso
Fin dal suo primo giorno, gli obiettivi e le ambizioni dell’Athens Bar Show sono rimasti focalizzati sullo sviluppo, l’informazione, la creazione, la scoperta di tendenze nuove ed emergenti e la coltivazione della conoscenza, della filosofia e della mentalità per la gestione delle imprese nel settore bar. Il tutto, in un approccio “etico” e “filosofico” al bere bene e al bere responsabile, rimanendo fedeli, dicono gli organizzatori, a tre pilastri: “Discovery, Education e Networking”.
Una settimana dedicata ai cocktail
Per il terzo anno consecutivo parallelamente all’evento si tiene l’Athens Bar Week, cinque serate che danno vita ad un emozionante viaggio nel mondo delle bevande e dell’alta cucina, promettendo di ridefinire la vita notturna nei bar e la socializzazione del buon bere. Da domenica 3 novembre a giovedì 7 novembre alcuni tra i migliori bar del mondo si installeranno nei locali più prestigiosi della scena ateniese, creando eventi unici per i consumatori.
Leggi anche: