Carlo Alberto, il vermouth nato a Torino nel 1837, di proprietà di Compagnia dei Caraibi , ha celebrato il 26 maggio la Giornata Mondiale dell’Aperitivo con un grande classico della mixology italiana: Vermouth & Soda. Naturalmente low alcohol, in un momento in cui la bassa gradazione è tra le tendenze più forti, il raffinato profilo aromatico di Riserva Carlo Alberto viene riportato al centro del cocktail ed esaltato dall’aggiunta della soda.
Carlo Alberto, simbolo di storia e tradizione, rappresenta la quintessenza di un momento tutto italiano e oggi si posiziona come il cult dell’aperitivo. Nato per accompagnare i primissimi aperitivi nei salotti torinesi, durante quella che viene presto rinominata come l’Ora del Vermouth, sotto i porticati delle vie del centro, questo vino fortificato piemontese ha conquistato i palati di tutto il mondo sia per il suo ruolo da protagonista nella mixology che per la sua capacità di essere apprezzato liscio.
Un Vermouth che premia l’eccellenza
Icona dell’hotellerie internazionale d’eccellenza, Carlo Alberto supporta i 50 Best Hotels con il premio speciale Best Boutique Hotel, e unisce un’identità fatta di stile, ricercatezza e tradizione con l’entusiasmo e la freschezza del momento dell’aperitivo. La bottiglia di Riserva Carlo Alberto rende omaggio all’architettura di Torino con le sue colonne e i suoi archi, ricordando Palazzo Madama e la Gran Madre, e sottolinea così il legame con la città in cui ha avuto origine la tradizione dell’aperitivo. Le celebrazioni del momento aperitivo continueranno fino a fine ottobre con “Carlo Alberto On Tour”, il ciclo di 30 appuntamenti che animerà alcuni selezionati locali lungo tutta la Penisola con serate dedicate e signature drink realizzati ad hoc.
Leggi anche: