Celebrity Spirits: Meili Vodka arriva in Italia con Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi  amplia il suo portfolio annunciando la distribuzione in esclusiva per l’Italia di Meili Vodka, il brand fondato dal celebre attore Jason Momoa e l’amico Blaine Halvorson.   

“Quando ci siamo incontrati per la prima volta 15 anni fa, per noi la Vodka era solo un ingrediente, non uno spirit!”,  raccontano Josan Momoa e Blaine Halverson. “Abbiamo creato un distillato che finalmente avesse la profondità che volevamo, capace di cambiare la percezione della vodka e darle vita, storia e fondamento. Qualcosa che fosse nostro e che ci piacesse bere davvero!”

Meili Vodka è un distillato prodotto in Montana con un mix di cereali autoctoni e stagionali che attinge da una falda acquifera vecchia di 300 milioni di anni, con un’acqua naturalmente pura, che non necessita alcun trattamento o filtrazione. Uno spirit autentico di qualità assoluta, ideale da gustare liscio o in miscelazione. Dal gusto morbido e inconfondibile, Meili viene distillata una sola volta per preservare la qualità e le caratteristiche di quest’acqua antica e tutto l’aroma dei suoi ingredienti.  Risultato di nove anni di ricerca e artigianalità, rappresenta l’unione dei quattro elementi naturali proprio a partire dalla sua acqua sorgiva, che viene poi bilanciata con il corpo dei cereali provenienti dalla terra; il fuoco che arde doppiamente per fondere il vetro di scarto utilizzato per creare le bottiglie e come parte del processo di distillazione ed infine l’aria a cui viene esposto il prezioso liquido prima dell’imbottigliamento. Quest’ultima fase del processo prevede infatti che la vodka, una volta distillata, respiri ad oltre 3.000 metri d’altitudine, acquisendo così un profilo gustativo morbido e distintivo.

Un packaging sostenibile e originale

I due fondatori con la loro dedizione hanno confezionato – all’inizio proprio personalmente! – le bottiglie per portare sul mercato un distillato che li soddisfacesse appieno, senza dimenticare la sostenibilità e l’originalità. Ogni bottiglia è infatti realizzata con vetro 100% riciclato post utilizzo, che viene raccolto e rifuso per ridare vita a materiali altrimenti scartati. Il vetro così rigenerato, con tutte le sue imperfezioni, fa sì che ogni bottiglia di Meili sia unica, senza che ne esistano due identiche in commercio.

Memfi Baracco, Executive Lead di Compagnia dei Caraibi, dice: “È un orgoglio accogliere questo nuovo brand nel nostro portfolio. Riuscire a essere sempre legati alla contemporaneità è per Compagnia dei Caraibi uno stimolante elemento di sfida e Meili si inserisce perfettamente in questo approccio, che segue il trend in crescita dei celebrity spirits. Così come è stato per Tequiero Tequila e Heaven’s Door Whiskey – creati rispettivamente da Guè e Bob Dylan – cerchiamo di seguire innovazione e dinamismo, ovviamente senza dimenticare la cura per la qualità, la ricerca e l’artigianalità, che fanno di Meili non solo un prodotto dal grande potenziale di crescita e di rilevanza internazionale, ma anche un brand con una storia da raccontare.


Leggi anche:

Compagnia dei Caraibi distribuisce Tequila Tequiero