Compagnia dei Caraibi ha ampliato il proprio portfolio con l’accordo per la distribuzione in esclusiva per l’Italia della gamma Finest Call e Reál Infused Exotics, le due linee di cocktail ingredients suddivise in puree mixers, single pressed juices, one-step cocktails e sciroppi infusi con puree di frutta prodotte da American Beverage Marketers (ABM), azienda con sede in New Albany, Indiana (USA), leader a livello globale nella produzione di preparati premium per il segmento Horeca e culinario.
ABM, già presente in Italia con il proprio range, a partire dal 1° aprile 2025 ha affidato a Compagnia dei Caraibi la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano della nuova gamma. Una prestigiosa collaborazione che consente all’Azienda non solo di ampliare il suo già ricco e trasversale portfolio, ma di inserirsi nel segmento di mercato di pasticcerie e cucine completando così la sua offerta per il mondo Horeca.
Finest Call e Reál Infused Exotics, infatti, già ampiamente accreditati nel mondo della mixology, sono molto apprezzati anche nel settore dolciario e gastronomico come ingredienti di dessert, frullati, granite e viennoiserie. Questo rappresenta per Compagnia dei Caraibi la possibilità di ampliare ulteriormente il proprio business entrando in contatto con nuovi attori del mercato italiano solitamente lontani dal mondo spirits.
L’accordo di distribuzione sul mercato italiano, inoltre, rafforza ulteriormente la collaborazione tra ABM e Compagnia dei Caraibi che già da maggio 2024 distribuisce Finest Call e Reál Infused Exotics sul mercato spagnolo attraverso la propria controllata Compagnia dei Caraibi Spain SL.
“In linea con le nostre strategie, che ci vedono sempre pronti nel cogliere e cavalcare nuovi trend, riteniamo la partnership con ABM altamente promettente”, commenta Juri Persiani, Chief Commercial Officer di Compagnia dei Caraibi.
“I nuovi stili di consumo incentrati sul No-Low Alcohol faranno infatti crescere ulteriormente l’utilizzo di prodotti a base frutta, come ingredienti principali e di completamento nella mixology. Dal canto nostro, saremo in grado di garantire una penetrazione capillare che coprirà tutti i canali distributivi: dall’Horeca all’Ingrosso, fino ai Cash&Carry e alla GDO. Finest Call e Reál sono brand premium di qualità assoluta, totalmente in linea con il nostro criterio di selezione.
Con essi integreremo, in maniera perfettamente sinergica, la nostra ricchissima gamma di spirits, aumentando il livello di servizio offerto ai clienti e puntando a migliorare ulteriormente il loro tasso di fidelizzazione.”
Marco Canova, Europe, Middle East & Africa Divisional Manager di ABM, aggiunge: “Questa partnership rappresenta un traguardo significativo nella strategia di espansione e rafforzamento della presenza dei nostri brand in un mercato altamente competitivo e dinamico.
L’alleanza con Compagnia dei Caraibi offre ad ABM un’importante opportunità per penetrare nuovi segmenti di mercato e raggiungere una clientela diversificata e sempre più esigente.
Grazie alla consolidata esperienza, alla professionalità e alla rete commerciale capillare di Compagnia dei Caraibi, ABM avrà la possibilità di attrarre nuovi clienti, rafforzare la propria posizione nel settore e ampliare la visibilità dei propri prodotti, rispondendo così alle necessità di un mercato in continua evoluzione.
Inoltre, il canale Horeca si conferma come un ambito strategico di crescita, con un potenziale che offre ampie opportunità di sviluppo e innovazione.
La sinergia con Compagnia dei Caraibi garantirà una distribuzione efficiente e capillare, nonché un supporto costante in ogni fase del processo, assicurando una gestione ottimale delle esigenze dei clienti e dei consumatori finali.
Questa nuova fase segna per ABM un passo fondamentale verso l’innovazione, con un focus crescente su prodotti che rispondono alle nuove tendenze del mercato, sempre più orientato verso la sostenibilità, la qualità e l’autenticità”.
Leggi anche: