Culligan, riferimento internazionale nei sistemi per la filtrazione dell’acqua pensati per la casa, per il lavoro e per il tempo libero, presenta la sua offerta di prodotti e servizi dedicati al settore Ho.Re.Ca. per la prima volta a Tuttofood, l’evento di riferimento nazionale e internazionale per gli operatori del Food & Beverage che si terrà dal 5 all’8 maggio presso Fiera Milano Rho.
“Le soluzioni Culligan dedicate al mondo Ho.Re.Ca. rappresentano una vera scelta sostenibile: sostituendo le bottiglie di plastica monouso aiutano il gestore a offrire un servizio efficiente ed ecologico” , afferma Anna Brenna, Brand Manager Commercial Drinking Water di Culligan in Italia. “I nostri sistemi garantiscono ai ristoratori non solo un’ottima acqua da bere per i clienti, ma anche un supporto ideale in cucina: acqua eccellente per la preparazione di piatti, ghiaccio perfettamente cristallino per cibi e cocktail di qualità e un lavaggio impeccabile delle stoviglie grazie all’acqua osmotizzata”.
Obiettivo della partecipazione alla fiera è proprio promuovere una nuova cultura dell’acqua e del suo utilizzo all’interno dei locali, grazie a soluzioni di filtrazione perfette per ogni esigenza, dagli spillatori per acqua in bottiglia fredda e frizzante, ai filtri per le macchine del ghiaccio fino ai sistemi ad osmosi inversa, ideali per garantire acqua leggera e sicura.
In questa occasione, Culligan coinvolgerà il campione di flair, influencer e imprenditore, Giorgio Facchinetti che, attraverso la sua arte della mixology acrobatica, racconterà l’importanza di avere acqua di qualità come ingrediente fondamentale per creare un cocktail gustoso ed equilibrato.
Sempre più ristoranti, hotel e bar scelgono di affidarsi a Culligan perché è in grado di garantire non solo erogatori professionali che, grazie ad elevate prestazioni, sono capaci di somministrare acqua alla spina micro e ultrafiltrata illimitata, sempre sicura e controllata attraverso manutenzioni ed analisi periodiche, ma anche e soprattutto un servizio di assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.
La performance acrobatica del flair bartender Giorgio Facchinetti
La performance acrobatica del flair bartender Giorgio Facchinetti – che si terrà nella prima giornata di Tuttofood presso lo stand Culligan D55 allestito all’interno del padiglione 14 – mostrerà come l’acqua e il ghiaccio realizzato con l’acqua filtrata Culligan siano ingredienti preziosi e determinanti per garantire cocktail di qualità.
“Spesso, quando si parla di miscelazione, l’attenzione si concentra su ingredienti come agrumi, sciroppi e liquori” , afferma Giorgio Facchinetti . “Tuttavia, l’acqua, soprattutto sotto forma di ghiaccio, gioca un ruolo fondamentale. Un ghiaccio di qualità, ottenuto da acqua eccellente Culligan, non solo raffredda il cocktail, ma ne determina la diluizione, influenzando direttamente il gusto e l’equilibrio del drink. La diluizione controllata è ciò che rende un cocktail davvero piacevole e armonioso”.
Giorgio Facchinetti è un flair bartender, formatore e influencer internazionale nel mondo del beverage. Finalista nelle più importanti competizioni a livello mondiale, si è esibito su palchi prestigiosi ed è stato protagonista di diversi programmi televisivi. Fondatore della Flair School, Giorgio Facchinetti è diventato un punto di riferimento per la comunità dei bartender, sui social media ma non solo, ispirando migliaia di appassionati con il suo stile unico e la sua dedizione alla professione.
Durante l’evento, il bartender spiegherà come ogni cocktail abbia bisogno di una particolare tipologia di ghiaccio diversa per forma, dimensione e temperatura: tre caratteristiche che possono influenzare la quantità di diluizione di acqua. Alla fine della performance, sarà possibile assaggiare la creazione realizzata appositamente per Culligan e, anche nei giorni successivi, sarà possibile provarla grazie al coinvolgimento degli allievi della Flair School.
Leggi anche:
Da Culligan un’iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza dell’acqua