Tra le tante icone di inconfondibili dello stile british, c’è senza dubbio il divano Chesterfield. Realizzato per la prima volta da talentuosi artigiani per l’aristocrazia inglese negli ultimi anni del Settecento, oggi questo arredo continua a trovare il proprio spazio in ambienti di sapore classico, contemporaneo o in stile industrial.
L’immagine forse più simbolica che si associa a questo marchio è quella di un club inglese, dove l’élite si ritrova per condividere le proprie passioni in un’atmosfera calda ed accogliente sorseggiando un buon Brandy.
In Italia gli originali prodotti Chesterfield sono importati direttamente dalle Midlands inglesi da Emporio Chesterfield, che ha ottenuto da The English Chesterfield Company l’esclusiva per l’Italia. I prodotti includono, oltre ai divani, poltrone, pouf contenitori, poggiapiedi, sedute da ufficio e dog seat.
Gli elementi caratteristici degli arredi Chesterfield sono rimasto invariati nel tempo: strutture in legno massello di faggio stagionato, lavorazione capitonné con bottoni tirati a mano tramite corda e ancorati alla struttura, pelli pieno fiore di bufalo d’acqua. Negli anni più recenti, sono stati introdotti materiali più moderni come le imbottiture memory foam ignifughe, che conferiscono a questi prodotti migliore durabilità e più comfort.
Emporio Chesterfield ha due punti vendita, a Latina e a Cernusco Sul Naviglio (MI). Il suo magazzino con oltre 300 pezzi in pronta consegna garantisce la disponibilità costante degli articoli più richiesti.
Leggi anche: