Fratelli Branca Distillerie festeggia la Giornata Mondiale del Cocktail con il Branca Fizz

Perché non celebrare la Giornata Mondiale del Cocktail con un drink che sa unire tradizione e freschezza?  L’idea è di Fratelli Branca Distillerie, che propone il Branca Fizz, long drink  apprezzato per l’aperitivo ma sorprendente anche nel dopocena.

In questo mix intrigante il carattere inconfondibile del Fernet-Branca incontra il gusto dolce e frizzante della soda al limone che ne accompagna sapientemente le note erbacee, insieme a un twist di peel che esalta la combinazione aromatica finale sprigionando tutti gli aromi essenziali.

“Con Branca Fizz vogliamo raccontare un nuovo capitolo della storia di Fernet-Branca, un’icona che continua a rinnovarsi senza mai perdere la propria anima” , commenta Martina Cerbone, Marketing Director di Fratelli Branca Distillerie.  “Questo long drink è pensato per chi cerca gusto, freschezza e carattere in un solo sorso. La Giornata Mondiale del Cocktail è l’occasione perfetta per brindare all’evoluzione del bere miscelato con una proposta che parla di tradizione e innovazione allo stesso tempo”.

Il cocktail rappresenta appieno il motto “Novare Serbando” caro all’azienda, unendo un guizzo di novità a un’anima antica come quella del Fernet-Branca, lo storico amaro nato a Milano nel 1845 da un’intuizione dello speziale Bernardino Branca. Con la sua ricetta segreta a base di 27 erbe aromatiche provenienti da quattro continenti, è da sempre simbolo di autenticità, ritualità e sapienza artigianale.

Pensato per un consumo leggero e conviviale, il Branca Fizz incarna la nuova anima di Fernet-Branca: non più solo after-dinner, ma protagonista moderno dell’aperitivo al dopo cena. Amato dai bartender per la sua autenticità, conquista anche il pubblico più giovane grazie al suo carattere distintivo e fresco.

Versatile, dissetante, immediato, il Branca Fizz rivela tutta la sua personalità in quel twist finale di lemon peel, un gesto semplice ma rituale: spremuto sul drink, sprigiona un’esplosione di oli essenziali che amplificano le note balsamiche del Fernet-Branca, aggiungendo una luminosità agrumata che sorprende il palato. È proprio in questo dettaglio, in quell’attimo aromatico sospeso tra gesto e gusto, che il Branca Fizz lascia il segno.


Leggi anche:

Partnership esclusiva tra Fernet-Branca e Bar Brera a Milano