Elephant Gin ha celebrato la Giornata Internazionale del Caffè con il Coffee Liqueur, il liquore che unisce il celebre Gin che tutela gli elefanti d’Africa e il miglior caffè etiope preparato a freddo. Un distillato speciale da gustare da solo, in abbinamento a un dolce o in accompagnamento proprio al rito del caffè di fine pasto.
Entrato nella gamma Elephant Gin nel 2022 e creato sempre dalla coppia tedesca di Robin e Tessa Gerlach, Elephant Gin Coffee Liqueur unisce tre ingredienti principali: Elephant Aged Gin, caffè etiope cold brew e un distillato di caffè con note di zucchero di canna, torrone e mirtillo rosso. Prodotto a partire dalla distillazione sottovuoto – più complessa rispetto alla normale distillazione – che preserva al massimo l’aroma dei chicchi di caffè, si caratterizza per un profilo equilibrato e raffinato che armonizza sapori dolci e intensi, con caratteristiche uniche ed un finale corposo, che lo rendono la perfetta chiusura per il dopo pasto e l’alternativa ideale al dessert. E se lo si vuole usare in miscelazione, di seguito un suggerimento che lo vede abbinato a Elephant London Dry Gin.
Martini Espresso Elephant
- 30 ml di Elephant Coffee Liqueur
- 30 ml Elephant London Dry Gin
- Una tazzina di caffè
Raffreddare una coppetta. Inserire tutti gli ingredienti all’interno di uno shaker con il ghiaccio a cubetti. Shakerare e filtrare il liquido versandolo nella coppetta.
Leggi anche:
Ivan Geraci, Sartoria di Palermo, vince la Elephant Gin National Competition 2023