Ginarte lancia con Pallini le sue due edizioni limitate: by Lissoni e Travel Edition

Pallini,  distilleria romana che quest’anno celebra il 150º anniversario, supporta la distribuzione in Italia di due limited edition di Ginarte: la “Ginarte by Lissoni”, firmata dall’architetto e designer internazionale Piero Lissoni, e Ginarte Travel Edition, disponibile solo nei duty free degli aeroporti.

Il rimando all’arte non è per nulla casuale: le “botaniche dell’arte” (nepitella, cartamo, reseda odorata, robbia e guado di Montefeltro), un tempo impiegate dai più importanti artisti del Rinascimento come pigmenti naturali nella pittura e nella decorazione, sono alla base di questo Gin. Completano poi il ricco bouquet di sentori e profumi di questo gin le bacche di ginepro provenienti dall’Appennino toscano, l’angelica, la lavanda, l’ibisco, i fiori di sambuco, i germogli di pino, il pino mugo e gli aghi di pino, per un totale di 13 botaniche autoctone.

The Travel Edition: manifesto del viaggio come esplorazione del mondo

Disponibile nei travel outlet degli aeroporti nazionali e internazionali, l’esclusiva Ginarte Travel Edition (70 cl) è un invito a scoprire, imparare, mettersi alla prova e fare ritorno, proprio come in un viaggio. Questa edizione intende celebrare tutte queste possibilità, esortando ad esplorarle in un mondo libero, senza confini e pieno di affascinanti differenze. L’esclusiva bottiglia è decorata da un’etichetta laterale che riproduce una delle sei sezioni di una cartografia mondiale, che si ricompone quando le diverse bottiglie vengono allineate una accanto all’altra.


Leggi anche:

Design, arte e gusto: la nuova bottiglia limited edition di Ginarte