I consigli di Pallini per celebrare il World Cocktail Day

Il 13 maggio ricorre il Word Cocktail Day. Per celebrarlo,  Pallini propone cocktail esclusivi, arricchiti dal gusto dei liquori messicani (Agavesito, Tequila Ghost e Mezcal Nuestra Soledad) sull’onda dell’attuale trend che vede protagonisti i distillati a base di agave nella mixology.

A questi, Pallini aggiunge anche l’aroma fresco dello Spritz con il Limoncello nella versione Limoncello Spritz in lattina ready to drink.

Un tocco di America Latina con il Tommy’s spicy Margarita e il Paloma degli Angeli

Il profilo aromatico delicato dell’Agavesito, il sapore più audace della Tequila Ghost, che unisce la piccantezza del peperoncino alla dolcezza dell’Agave Blue, e le note aromatiche complesse del Mezcal Nuestra Soledad danno quel tocco di America Latina capace di rivoluzionare classici drink come il Margarita e il Paloma trasformandoli in vere e proprie esperienze sensoriali.

Il Tommy’s spicy Margarita

  • 50 ml di Tequila Ghost
  • 30 ml di succo fresco di lime
  • 20 ml di Agavesito

Aggiungere la Tequila Ghost, all’Agavesito e al succo fresco di lime in uno shaker colmo di ghiaccio. Mescolare vigorosamente e versare in un tumbler basso con ghiaccio e guarnire con fettina di lime o peperoncino intero.

Il Paloma degli angeli

  • 60 ml di Mezcal Nuestra Soledad
  • 10 ml di Agavesito
  • 15 ml di succo di lime

Bagnare il bordo del bicchiere con i lime e cospargerlo di sale, aggiungere ghiaccio e versare tutti gli ingredienti, girare e guarnire con fetta di lime.

Pallini Limoncello Spritz ready to drink

Perfetto da gustare liscio o con ghiaccio, il limoncello si rivela sempre più protagonista anche dell’ora dell’aperitivo. La sua freschezza e versatilità lo rendono l’ingrediente ideale per vivacizzare i cocktail più amati come lo Spritz. Il Pallini Limoncello Spritz in lattina ready to drink è il risultato del perfetto connubio tra prosecco e il Pallini Limoncello, per una grande esperienza di gusto. Per chi invece volesse invece replicarlo in autonomia, di seguito la ricetta.

  •  3 parti di Prosecco
  • 2 parti di Pallini Limoncello
  • 1 parte di soda o acqua frizzante

Aggiungere il prosecco con il Pallini Limoncello in un calice da vino colmo di ghiaccio. Completare con soda o acqua frizzante, miscelare delicatamente e guarnire con una fettina di limone.


Leggi anche:

Pallini verso un fatturato da 25 milioni di euro nell’anno del 150° anniversario