Italicus Rosolio di Bergamotto annuncia una campagna per celebrare l’ottavo anniversario dalla sua nascita: settembre sarà infatti il mese dedicato all’Aperitivo, con l’inaugurazione del Rosolio Day. La campagna comprenderà alcune attività nei locali di diverse città in tutto il mondo per far conoscere il rosolio di bergamotto, attraverso la sua storia e tradizione, il suo gusto e la sua versatilità.
Il Rosolio Day
Grazie a Italicus, il 1° settembre 2024 diventa il Rosolio Day: per questa ricorrenza, nel mese di settembre, saranno proposti cocktail speciali a base di Italicus inclusi in una drink-list dedicata. Per lanciare la campagna, Giuseppe Gallo, Ceo e fondatore di Italicus, si avvarrà della collaborazione di LP, Lauren O’Brien, vincitrice del talent Drink Master USA 2023 su Netflix. La mixologist racconterà in una serie di video online la sua esperienza con il Rosolio di Bergamotto, i segreti per gustarlo al meglio, le origini del brand e la sua interpretazione nell’arte della miscelazione.
Nello stile globale che contraddistingue le iniziative targate Italicus, la campagna farà il giro del mondo e abbraccerà otto paesi: Italia, Francia, Hong Kong, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Svizzera, UK e Ungheria.
Oltre ai locali coinvolti nella campagna, il Rosolio ITALICUS può essere gustato anche in alcuni dei “World’s 50 Best Bars 2023”, tra i quali il Connaught Bar a Londra, il Sips a Barcellona, il Freni e Frizioni a Roma, il Double Chicken Please a New York, il Bar Leone a Hong Kong, il Maybe Sammy a Sydney, il Cafe La Trova a Miami e il BKK Social Club a Bangkok.
“L’aperitivo è un fenomeno globale diffuso a partire dall’Italia e Italicus è ormai affermato in tutto il mondo”, commenta Gallo. “Abbiamo realizzato un prodotto che nella sua narrazione miscela tradizione e innovazione, oltre a essere la base per cocktail serviti nei migliori bar del mondo. Siamo felici di collaborare con LP O’Brien, una delle menti più creative della mixology mondiale, e di inaugurare con lei il Rosolio Day”.
Chi è LP, Lauren O’Brien
Vincitrice del talent show Drink Master USA 2023 uscito su Netflix, è una famosa mixologist americana, celebre per il suo approccio innovativo e fusion nella creazione di cocktail. Collaborerà con Italicus per promuovere il Rosolio di Bergamotto e la cultura dell’aperitivo nel mondo per il prossimo anno. All’inizio del 2025, infatti, partirà una serie di eventi tra Stati Uniti ed Europa che la vedranno protagonista.
Leggi anche:
Spritz estivo per Italicus Rosolio di Bergamotto