Norah was drunk ha presentato nelle scorse settimane la sua nuova drink list, un omaggio alla tradizione e alla creatività, con un particolare accento sull’Assenzio, ma anche un invito a riscoprire sapori intensi, ingredienti insoliti e l’atmosfera vibrante del cocktail bar punto di riferimento nel quartiere milanese di Lambrate. Norah was drunk è stato fondato nel 2022 e continua a distinguersi come uno dei cocktail bar più originali del capoluogo lombardo, dal respiro internazionale. Concepito con la visione di creare un punto di riferimento per gli amanti dei cocktail autentici, è un luogo dall’atmosfera accogliente e rilassata, scelto per bere bene e con una bottigliera di qualità.
Una selezione di quattro Absinthe Cocktails si fa notare per la varietà di assenzi, provenienti prevalentemente da Italia, Svizzera e Francia: dall’Absinthe Mule, dove l’assenzio italiano si mescola con lime, orzata e ginger beer, all’Absinthe Margarita con Mezcal e note di Agave. Ogni drink è studiato per esaltare l’intensità e l’unicità di un distillato che come pochi si presta per abbinamenti sorprendenti.
La rinnovata Drink List include quattro Martini e una sezione di sette Classic, accurata selezione di alcuni dei cocktail fin più apprezzati dai Norah’s lovers. Gli undici Signature Drinks sono creazioni originali che giocano con ingredienti particolari. Il Trinidad Sazerac, ad esempio, combina l’amaro angostura con il Whisky scozzese Loch Lomond, l’assenzio Asteroid e Peychaud bitter, mentre il Million Dollar Hotel stupisce con Vodka, Porto, mastiha, barbabietola e una punta di wasabi. Per chi cerca qualcosa di diverso, il Peacock, a base di Gin Martin Miller’s, lime, pepe verde e olive, offre un’esperienza aromatica che rispecchia la filosofia sperimentale del locale.
La Drink List, che al bancone passa dalle sapienti mani di Francesca Mannina, inserisce due creazioni Alcool Free, entrambe con Tanqueray 0.0.
“Da Norah was drunk si viene per gustare cocktail sinceri e riconoscibili, pensati per chi vuole bere bene e senza fronzoli”, dichiarano i fondatori, Stefano Rollo e Niccolò Caramiello. “La nuova Drink List è una proposta contemporanea priva di contorsioni, in linea con l’aria genuina e conviviale del locale dove ciò che davvero conta è il bere semplice quanto diretto. L’assenzio è senz’altro parte integrante della nostra identità e rappresenta la volontà di valorizzare un prodotto altamente versatile, promuovendone la cultura”.
Leggi anche:
Assenzio: tra verità nascoste e leggende svelate