MIX DI ELEGANZA E SPIRITO GREEN PER IL NUOVO PACKAGING DELLE
POLPE FRUTTA MIXER
Dopo aver brevettato nel 1997 la prima speed bottle per bartender, Mixer lancia la sua nuova bottiglia per le polpe di frutta destinate al mondo della mixology: una confezione completamente rinnovata nello stile, nell’immagine grafica e riprogettata nell’ottica della sostenibilità. La nuova bottiglia infatti riduce sensibilmente l’impatto ambientale grazie all’impiego del 23% in meno di plastica e a un abbattimento delle emissioni di anidride carbonica pari a 100.000 kg all’anno.
Questo impegno verso l’ambiente riflette la missione dell’azienda bolognese e del gruppo francese La Martiniquaise-Bardinet di cui fa parte dal 2021. Con l’obiettivo di dare alle sue famose polpe di frutta un posizionamento più alto e in linea con i valori del Gruppo, Mixer ha commissionato all’agenzia di branding Labirinto lo studio del nuovo packaging per le 31 referenze a base di 100% purea di frutta concentrata.
Meno plastica e più grip
Alla base del nuovo concept c’è la naturalezza del prodotto ottenuto da frutta fresca non pastorizzata. Valorizzare la natura vuol dire rispettarla e lavorare nell’ottica della sostenibilità. Da qui l’idea di eliminare il coloratissimo blister in plastica che avvolgeva e caratterizzava le polpe Mixer in favore di una etichetta più ridotta e di un innovativo design del collo che me migliora la presa. Coerentemente con il concept, Labirinto ha pensato a un nuovo stile di illustrazione per tutte le tipologie di frutta che avvicina le confezioni allo stile caldo ed elegante delle più raffinate confetture di frutta. La riduzione della superficie colorata lascia invece spazio ad un effetto madreperlato della bottiglia che la impreziosisce rendendola più luminosa e originale.
“Con questa nuova speed bottle, non solo miglioriamo l’esperienza dei nostri clienti, ma facciamo anche un passo importante verso la sostenibilità”, ha dichiarato Diego Salmi, CCO di Mixer S.r.l. “Siamo soddisfattissimi dell’esito di questo progetto che, grazie anche alla professionalità di Labirinto, ha portato a nuovi livelli di raffinatezza quello che è storicamente il nostro prodotto di punta”.