Mixology Experience 2025 torna con una quarta edizione negli spazi di Tuttofood, la fiera internazionale del B2B agroalimentare in programma dal 5 all’8 maggio 2025 a Fiera Milano Rho. Con un’area espositiva dedicata nel padiglione 14, Mixology Experience sarà il cuore pulsante della proposta beverage dell’intera manifestazione, affermandosi come nuovo polo di riferimento per il settore a livello nazionale e internazionale.
Grazie alla sinergia con Tuttofood e alla capacità di Fiera di Parma attraverso il know-how di Cibus, Mixology Experience usufruirà del più grande programma di incoming di buyer food&beverage con più di 3.000 buyer nazionali e internazionali attesi, provenienti non solo dall’Europa ma anche da mercati strategici come Medio Oriente, Estremo Oriente e Sud-Est Asiatico.
Una piattaforma perfetta per generare business, scouting e networking a livello globale. Il salone è pronto ad accogliere oltre 90mila visitatori previsti, rendendo così Mixology Experience l’evento beverage più connesso all’economia reale dell’ospitalità italiana.
Un’anteprima sull’anno olimpico
La sezione beverage sarà anche la vetrina di anticipazioni esclusive sulla prossima edizione di Mixology Experience nel 2026, che tornerà a Milano nell’anno delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, proiettando l’evento verso una dimensione sempre più internazionale e strategica per l’Italia.
“L’approdo di Mixology Experience all’interno di Tuttofood è una tappa fondamentale e naturale nell’evoluzione del progetto”, sottolinea Luca Pirola, fondatore di Bartender.it e ideatore di Mixology Experience.
“Il padiglione del beverage e della mixology, ma anche la presenza di prodotti per la miscelazione in tutti gli espositori di food sparsi negli altri spazi, rappresentano il preludio a un ampliamento strutturale e strategico del comparto all’interno di Tuttofood, che nel 2026 vedrà nascere un’area ancora più vasta e internazionale dedicata al mondo del bere. Stiamo gettando oggi le basi per fare di Milano il punto di riferimento globale della cultura liquida europea di qualità, perché aldilà delle numeriche, il format è nato con una consapevolezza che doveva promuovere il network decisionale ed il bere bene consapevole”.
Il programma
Mixology Experience 2025 propone un palinsesto formativo e ispirazionale animato da masterclass, panel e degustazioni sempre nel padiglione 14. Sul palco si alterneranno nomi di altissimo profilo del panorama mondiale della mixology:
• Andrea Bagnolini – direttore generale Assobirra
• Marian Beke – titolare del The Gibson Bar di Berlino
• Donatella Bertolone – vice presidente Gruppo Donne Imprenditrici Fipe
• Daniele Dalla Pola – uno dei massimi esperti della cultura tiki
• Vittorio Ferraris – direttore UnionBirrai
• Marie King – Beverage Director al 23 Restaurant Services (Don the Beachcomber & Morgan’s Cove)
• Leonardo Milani – mental coach Frecce Tricolori
• Adam Rains – direttore del The Golden Tiki di Las Vegas
Leggi anche: