Mixology Experience si sposta a TuttoFood 2025, l’appuntamento internazionale dedicato al settore agroalimentare, in programma dal 5 all’8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho, organizzato da Fiere di Parma con lo staff di Cibus.
Mixology Experience, progetto nato per iniziativa di Luca Pirola, porterà a TuttoFood un’esperienza integrata e innovativa: nelle precedenti edizioni già 450 aziende e più di 18.000 visitatori hanno rafforzato le sinergie che il mondo della mixology è in grado di generare tra il settore food e quello beverage. Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma, spiega: “Il nostro Board ha accolto con entusiasmo il progetto di sviluppare con Luca Pirola il segmento Spirits&Mixology nell’ambito Beverage di TuttoFood. Il comparto vede l’Italia seconda in Europa, sia come consumi sia come produzione. Con questa operazione possiamo dire che entriamo ufficialmente nell’era di “TuttoFood … & Beverage”.
Il cuore pulsante del padiglione “Beverage” sarà rappresentato proprio da Mixology Experience con i suoi contenuti: masterclass, seminari, convegni e concorsi che coinvolgeranno tutte le categorie merceologiche. “La presenza di Mixology Experience in TuttoFood rappresenta un’opportunità unica”, ha commentato Luca Pirola. “Con i nostri espositori, cercavamo un moltiplicatore di contatti e una piattaforma fieristica che attirasse migliaia di visitatori e in questo caso stiamo parlando di una previsione di più di 80.000 ingressi con migliaia di buyer nazionali ed internazionali. Già dai primi accordi commerciali la risposta del mercato è molto positiva, non soltanto per il valore aggiunto dell’evento in sé, ma anche perché l’iniziativa arriva nei tempi maturi di un mercato che ha definitivamente riconosciuto l’importanza dell’integrazione tra il beverage, la miscelazione ed il food, offrendo così ai visitatori un’esperienza a 360 gradi”.
Leggi anche: