Nuova drink list al Salmon Guru di Milano per marzo e aprile

L’eclettico cocktail bar Salmon Guru Milano presenta “Carta Effimera”, una drink list temporanea disponibile esclusivamente a marzo ed aprile. Un’opportunità imperdibile per gli amanti della mixology, che potranno degustare drink unici, frutto della collaborazione tra i bartender delle due città. Al grido di “Madrid chiama, Milano risponde”, per due mesi gli ospiti potranno assaggiare quattro cocktail speciali, ideati dai bartender delle due città, con prodotti del portfolio Bacardi e caratterizzati dallo stile inconfondibile della mixology di Salmon Guru.

La squadra di Salmon Guru Madrid presenta due signature drink dal carattere deciso e avvolgente:

  • “Fuego e Fjore” un mix esplosivo con shrub di cocomero e jalapeño, perfetto per chi ama i sapori intensi e speziati.
  • “Red Love” una raffinata combinazione con tè rosso e cardamomo nero, ideale per un’esperienza sensoriale calda ed equilibrata.

ll team di Salmon Guru Milano si esibirà invece nella preparazione di:

  • “Green Sip” un cocktail vibrante caratterizzato da un cordiale di menta e ananas, che regala un’esplosione di freschezza e note tropicali.
  • “Elixir” una miscela sofisticata con lavanda, fava tonka e fiori d’arancio, pensata per chi apprezza un bouquet aromatico delicato e avvolgente.

Il lancio di “Carta Effimera” ha visto una serata dedicata il 10 marzo  con ospite Federico Volpe Brand Ambassador di Patrón Tequila. Colonna sonora della serata rigorosamente Rap e Hip Hop, perfetti per creare il mood vibrante e dinamico che contraddistingue Salmon Guru.

Un po’ di storia

Dopo Madrid (23° The World’s 50 Best Bars) e Dubai, il cocktail bar più anticonformista e visionario ha aperto a novembre 2024 anche a Milano, in zona Sempione. Ideato dal bartender argentino Diego Cabrera, Salmon Guru Milano offre un viaggio multisensoriale che fonde mixology, creatività e intrattenimento.

Il locale è suddiviso in quattro aree tematiche, ognuna con un’identità unica: la Animal Print Room, audace e glamour; il Tropical Speakeasy anni ‘60 dall’estetica retrò;  la Asian Night, ispirata alla vita notturna orientale;  la Comic Room, illuminata dall’iconica insegna neon “BAM”.

Al centro dell’esperienza, il Guru’s Bar: un bancone a pianta aperta dove i bartender trasformano la mixology in spettacolo. Il menu combina i cocktail iconici di Salmon Guru, come Chipotle Chillon e Ultramarino, con nuove creazioni esclusive per Milano, ed una proposta di cucina fusion unica nel suo genere. Unendo istinto, tecnica e anticonformismo, Salmon Guru Milano non è solo un cocktail bar con cucina, ma una vera destinazione da vivere, dall’aperitivo fino al dopocena.