Spritz estivo per Italicus Rosolio di Bergamotto

In occasione dello Spritz Day del 1° agosto  Italicus Rosolio di Bergamotto  ha proposto una rivisitazione semplice e contemporanea di uno dei più classici e amati drink italiani, ideale da gustare per tutta l’estate.

L’Italicus Spritz è un equilibrato connubio tra Prosecco e aperitivo con note agrumate di bergamotto.  Una variante fresca, moderna e aromatica dell’iconico drink.

Proprio il concetto di connubio, come quello di unione, sono la quintessenza di Italicus. Elisir ispirato all’antica ricetta del Rosolio di Torino, categoria liquoristica ormai quasi dimenticata, questo liquore racchiude in sé tutta la forza e la bellezza dei territori da cui provengono i migliori ingredienti italiani con cui è realizzato. Il cedro di Sicilia si sposa infatti con l’inconfondibile aroma floreale e agrumato del bergamotto di Calabria che, coltivato sulla costa Ionica a est di Reggio Calabria, è ricco di oli essenziali. Un vero e proprio “sorso d’Italia” che conduce in un tour di sapori e di profumi attraverso le diverse regioni italiane, con lo stile che da sempre lo contraddistingue nella forma della bottiglia dalla tonalità cromatica acquamarina. Combinando storia, innovazione e design italiani, Italicus racconta così quanto in passato il Rosolio fosse il simbolo dell’aperitivo, della convivialità e dell’ospitalità.

Ideale anche in purezza, Italicus è capace di esaltare il sapore e il profumo dei cocktail. Le note agrumate e floreali, unite alle bollicine del Prosecco e accompagnate da qualche cubetto di ghiaccio e tre olive verdi, rendono questo Spritz un drink perfetto per un aperitivo dallo stile glamour.

La ricetta

  • 1 parte di ITALICUS Rosolio di bergamotto
  • 2 parti di Prosecco
  • 3 olive verdi come decorazione

Riempire un bicchiere da vino con ghiaccio, aggiungere Italicus e versare il Prosecco, guarnire con le olive infilate come perle in un bastoncino.


Leggi anche:

L’aperitivo perfetto? Lo consigliamo noi