Tante vittorie per Branca alla San Francisco World Spirits Competition

Grande successo per Fratelli Branca Distillerie, alla San Francisco World Spirits Competition, una tra le competizioni più prestigiose e rispettate nel mondo dei distillati. Fondata nel 2000, attira ogni anno migliaia di partecipanti da tutto il mondo, che competono per ottenere medaglie e premi di eccellenza nei loro rispettivi settori. Giudicata da un panel di esperti altamente qualificati, tra cui master distiller, sommelier e critici di settore, la competizione valuta ogni prodotto attraverso una serie di degustazioni blind per garantire la massima imparzialità. La SFWSC è nota, inoltre, per il suo rigoroso processo di valutazione, che attribuisce medaglie d’oro, argento e bronzo solo ai distillati che raggiungono i più alti standard di qualità.

Branca si è distinta ottenendo i massimi riconoscimenti in diverse categorie – a cominciare dai Vermouth, rinomati protagonisti dell’aperitivo all’italiana; in questo settore Punt e Mes e Carpano Dry hanno conquistato la medaglia d’oro, mentre Carpano Bianco ha raggiunto l’apice del successo ottenendo la doppia medaglia d’oro. I Vermouth di casa Branca, figli della tradizione torinese, rappresentano l’ABC del rito dell’happy hour, capaci di equilibrare la saggezza di una tradizione antica con una versatilità tutta contemporanea, sono tutt’oggi infatti simbolo di eleganza, raffinatezza e ingrediente sempre più utilizzato da bartender ed esperti di mixology per drink list speciali.

Presente sul podio anche Brancamenta, nata dall’estro innovativo e dall’intuizione straordinaria di Fratelli Branca Distillerie che, in pieno boom economico crearono l’amaro unendo una pregiata miscela di erbe e spezie arricchendola con la preziosa menta piperita piemontese, tra le più pregiate per la sua dote balsamica e al contempo rinfrescante. Da qui il debutto di un liquore di alta qualità dal gusto particolarmente fresco, che in occasione della competizione americana si è aggiudicato la medaglia d’oro nella sua categoria.

Questi prestigiosi riconoscimenti alla San Francisco World Spirits Competition ci riempiono di orgoglio e soddisfazione”,  ha dichiarato Niccolò Branca, Presidente e Amministratore Delegato Fratelli Branca Distillerie.Sono la prova tangibile del nostro impegno continuo nel perseguire l’eccellenza mantenendo salde le radici della nostra tradizione e la qualità con cui siamo riconosciuti in Italia e nel mondo. Il Novare Serbando, motto aziendale, è qui rappresentato: volontà di preservare e valorizzare le ricette storiche di Branca, continuando al contempo a evolvere per rispondere alle esigenze dei consumatori moderni”.


Leggi anche:

Barback Games 2024 di Fernet-Branca: vincono Gianpiero Pacchiano e Cris Sola del Kadavé