The World’s 50 Best Hotels: Vermouth Carlo Alberto incorona Passalacqua

Vermouth Carlo Alberto, il vermouth nato a Torino nel 1837, di proprietà di Compagnia dei Caraibi, rinnova la partnership con The World’s 50 Best Hotels  e incorona l’italiano Passalacqua Best Boutique Hotel. La cerimonia di premiazione, andata in scena il 17 settembre presso The Old Library @Guidhall di Londra, ha eletto i 50 Best Hotel a livello mondiale e assegnato dieci premi speciali, tra cui il “Best Boutique Hotel” promosso da Vermouth Carlo Alberto.

Già vincitore della scorsa prima edizione, Passalacqua rappresenta l’eccellenza dell’italianità nel mondo, proprio come Vermouth Carlo Alberto. Situato sulle rive del Lago di Como, questa affascinante villa del XVIII secolo è circondata da spettacolari giardini terrazzati che rendono Passalacqua un punto di riferimento per l’hotellerie nel mondo. Oltre a posizionarsi secondo in classifica, il premio speciale Best Boutique Hotel di Carlo Alberto lo conferma come il miglior hotel nella categoria Boutique, per cui si intende una proprietà con meno di 50 camere che non fa parte di una catena o di un gruppo, che dimostra caratteristiche uniche ed un servizio su misura.

Durante la cerimonia di premiazione, il brand ha accompagnato i brindisi degli ospiti con tre drink, a base delle referenze Vermouth Carlo Alberto Riserva: Red, White ed Extra Dry. Explosion, che fonde lo spirito tradizionale del Vermouth con quello internazionale del mezcal; Bianco Calmo, l’iconico low-alcol che convince anche i palati più esigenti e Reverse, l’interpretazione del grande classico della mixology internazionale: il Martini Cocktail.

 

Vermouth Carlo Alberto oggi si posiziona come il cult dell’aperitivo.  Nato per accompagnare i primissimi aperitivi nei salotti torinesi,  durante quella che viene presto rinominata come l’Ora del Vermouth, sotto i porticati delle vie del centro, questo vino fortificato piemontese ha conquistato i palati di tutto il mondo sia per il suo ruolo da protagonista nella mixology che per la sua capacità di essere apprezzato liscio. Icona dell’hotellerie internazionale d’eccellenza, Vermouth Carlo Alberto, conferma il suo supporto alla manifestazione, e accosta la propria identità, fatta di stile, ricercatezza e tradizione, e il mondo dell’hotellerie più intimo e sofisticato.

Carlo Alberto  oggi comprende ventisette botaniche e due eccellenti uve piemontesi, l’Erbaluce di Caluso e m.p.f. di uve Moscato, che qualificano la Riserva Carlo Alberto come Vermouth di Torino Superiore. Con una bottiglia che rende omaggio all’architettura di Torino, il suo design sottolinea il legame con la città in cui ha avuto origine la tradizione dell’aperitivo.


Leggi anche: 

Un settembre ricco di eventi per il Consorzio del Vermouth di Torino