Tre referenze di Dictador Rum per festeggiare i papà

Dictador Rum, spirit colombiano distribuito in esclusiva per l’Italia da Compagnia dei Caraibi, celebra la Festa del Papà con le sue referenze più classiche e un’edizione da collezione per gli amanti dell’arte contemporanea: Dictador Rum 12, Dictador Rum 20 e Game Changer by Richard Orlinski.

Patrimonio colombiano dal 1913, Dictador rappresenta una vera e propria istituzione nazionale la cui ricetta è attualmente custodita dalla famiglia Parra, terza generazione di master blender e che dispone della più prestigiosa riserva di rum invecchiati tra cui alcuni provenienti da distillerie chiuse.  Distillato classico dall’inconfondibile aroma di vaniglia e caramello, è  ottenuto grazie alla fermentazione di miele vergine di canna da zucchero distillato in Pot Still di rame a colonna discontinua e all’invecchiamento in botti di quercia americana. Un regalo perfetto per tutti i papà.

Dictador 12

Punto di riferimento del brand, è creato a partire da una miscela di rum da cinque e dodici anni invecchiato in botti di rovere americano ex-Bourbon con un finish in botti di Sherry. Versatile e raffinato dal corpo medio ed un ricco colore ambrato, presenta al naso aromi di caramello e caffè tostato, con note dolci di miele ed un lungo finale legnoso. Ideale da assaporare liscio o on the rocks, ma anche per arricchire cocktail classici e sorprendenti.

Dictador 20

Per i papà che amano gusti più decisi e ricercati c’è invece risultato dell’invecchiamento in botti di rovere americano ex-Bourbon che si conclude in botti ex-Porto. Un’espressione ricca di carattere, affinata dal tempo ed arricchita da una complessità gustativa che solo una maturazione prolungata può offrire. L’eleganza della semplicità e del lusso, perfetta da gustare liscia o on the rocks.

Dictador Game Changer

Da sempre all’avanguardia tra arte e collezionismo, Dictador trasforma ogni sua edizione speciale in una vera e propria opera d’arte. L’ultima novità, la Dictador Game Changer White&Silver, disponibile in esclusiva per il mercato italiano, continua il viaggio creativo del brand in collaborazione con l’iconico artista francese Richard Orlinski.

Con il suo stile audace e riconoscibile, Orlinski ha reimmaginato la bottiglia Dictador, impreziosendola con elementi che richiamano le sue celebri opere. Il tappo a forma di testa di Kong, i dettagli street art e le sfaccettature geometriche della bottiglia raccontano le molteplici sfumature di gusto che custodisce al suo interno.

Dentro questa edizione limitata si trova la riserva della famiglia Parra, un distillato dal gusto complesso e affascinante: note dolci di caramello e crème brûlée si fondono con tocchi di miele e legno tostato, regalando un finale morbido e vellutato che lascia il segno a ogni sorso. Un’esperienza sensoriale che trasforma ogni degustazione in un vero capolavoro.


Leggi anche:

Compagnia dei Caraibi e Dictator: al via una collaborazione strategica