A poche settimane dal lancio sul mercato italiano, VENTURO Aperitivo Mediterraneo – il nuovo liquore base per l’aperitivo creato da Diageo e ispirato alla bellezza e all’eleganza dei profumi e dei sapori delle coste del Mediterraneo, dà il via alla campagna Why Not Blu, un piano di comunicazione multicanale che porta in tutta Italia una novità assoluta che ridisegna del rituale italiano più conviviale italiano.
Nel segno dell’inaspettato color turchese del liquido che ricorda le acque del Mediterraneo, culla delle radici culturali italiane, il claim diventa subito invito e provocazione a vivere l’aperitivo – il più amato dei rituali italiani – celebrando la Blu Hour: il momento di passaggio dal tramonto alla notte, una metafora del nuovo twist che il brand vuole dare al momento dell’aperitivo guardando oltre i classici e storici ‘rossi e arancioni’. Lontano dai soliti bitter e frutto di oltre due anni di ricerca e affinamento, Venturo è stato creato armoniosamente con gli ingredienti italiani più amati come i limoni siciliani, il sale marino, il rosmarino e la camomilla blu selezionati nelle migliori aree costiere del Mediterraneo.
Al momento del lancio di Venturo, Roberta Fontana, Direttrice Commerciale Diageo Italia, aveva detto: “Venturo rappresenta per Diageo Italia una grande opportunità di portare a un livello superiore l’esperienza dell’aperitivo, un’occasione importante per il mercato italiano e, pertanto, siamo molto orgogliosi questo lancio. Questo fantastico liquore nasce dopo anni di ricerca”.
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