Compagnia dei Caraibi amplia il suo portfolio agavi annunciando la distribuzione in esclusiva per l’Italia del Tequila Tequiero, brand, nato dalla collaborazione tra Cosimo Fini, in arte Gué, e l’imprenditore Driss El Faria.
L’accordo affida a Compagnia dei Caraibi la distribuzione in esclusiva per i mercati Italia del Tequila Reposado di Tequiero ed il premixed per Paloma a partire da questo mese. Una nuova collaborazione per l’azienda piemontese, che segna l’unione tra due mondi sulla base di valori condivisi come contemporaneità, dinamismo e, naturalmente, altissima qualità del prodotto. Tequila Tequiero infatti, 100% agave blu, nasce sugli altopiani di Jalisco in una distilleria a conduzione familiare, seguendo fedelmente tutti i processi tradizionali di coltivazione, raccolta, selezione e distillazione delle agavi per restituire un distillato d’eccellenza.
Uno spirit che fa della passione dei due fondatori una missione, per restituire un prodotto autentico dal gusto morbido inconfondibile. Con un processo di fermentazione dell’agave che dura tra le 36 e le 40 ore, il tempo è fondamentale per la produzione del tequila: ogni pianta utilizzata per la creazione di Tequiero impiega infatti 8 anni per raggiungere la giusta maturazione. Tequila Tequiero è un reposado, sottoposto ad un processo di invecchiamento di 9 mesi in botti di rovere che segue una tripla distillazione per ottenere il gusto morbido che lo contraddistingue. Dal profilo erbaceo con aromi di vaniglia, quercia e frutta matura come la mela rossa, possiede un leggero tocco amaro, con un finale morbido con note di caramello e agave cotta. Senza l’aggiunta di additivi, rappresenta un prodotto autentico e di qualità per garantire un tequila che trasporta nella tradizione messicana.
Tequiero si pone l’obiettivo di rivoluzionare e innovare l’esperienza di consumo e di servizio del tequila, supportato dall’alta qualità del proprio prodotto e dalla sua autenticità, con uno sguardo all’innovazione. Un distillato che trova così un partner ideale in Compagnia dei Caraibi, player affermato nel settore grazie al suo know-how ed expertise in materia di distribuzione e brand building sul mercato italiano.
Memfi Baracco, Executive Lead di Compagnia dei Caraibi, commenta: “Insieme a Tequiero porteremo sul mercato italiano un brand che ha una forte connotazione internazionale e che si ispira al modello del Celebrity product, in forte crescita oltreoceano, e con un ampio potenziale di sviluppo nel nostro Paese”
Con l’ingresso di Tequiero a portfolio, Compagnia dei Caraibi si rafforza quindi all’interno del segmento agavi, un mercato in continua crescita nella fascia d’età 25-40 anni, tra consumatori giovani, sofisticati e curiosi delle nuove tendenze di qualità.
Leggi anche: